Alta definizione e scatti
Mi sono sentito di aprire una discussione perchè cercando nel forum non ho trovato niente che fosse almeno in parte esaustivo. Io ho questa catena video PS3, come lettore BD, CII 3100 e JVC HD1. Ho scelto questa configurazione perchè sembrava la più stabile e sicura per una visione plug & play, senza rogne......e invece sorpresa!!! tutta la parte ad HD e anche SD tramite CII si muove a scatti, non fluida, o dio niente di inguardabile ma se il prezzo per vedere in HD è quello di vedere tutto a scatti, è meglio aspettare ancora qualche decennio. Tutti i collegamenti sono con cavi HDMI 1.3. Ho provato ormai tutte i possibili settaggi di ps3 e CII ma tutto rimane uguale senza modificarsi di una virgola. Per togliermi la curiosità sono andato in un centro commerciale e ho mi sono messo a curiosare nel reparto tv e.....sorpresa.....tutti i tv collegati in HDMI avevano degli scatti che sicuramente in un 40/42 pollici si vedono il giusto ma in un 158" si notano eccome. Ad occhio scatti di circa 3/4 cm e con cadenza di circa 1/2 secondi. Ma siete sicuri che i vs non scattano?
Provate a seguire un immagine in movimento che prosegue da Dx verso Sx o dal basso verso l'alto e fate molta attenzione...... nelle immagini molto veloci non si nota.....fatemi sapere, sono molto curioso