formato per riversare filmato da videocamera a pc con pinnacle
salve sono al mio primo "riversamento" da videocamera a pc. per questo mi e' stato consigliato il cavo firewire. mi viene subito una domanda pero':
leggendo le istruzioni di pinnacle mi si dice che da videocamera rimanendo in alta qualita' si puo' registrare o in mpeg oppure in dv e si dice che il dv e' il formato migliore senza nessuna perdita di qualita' e che se si vuole comunque poi passare a riversarlo su dvd e' inutile registrarlo in dv tanto poi lo si trasforma in jpeg. comunque essendo la mia videocamera sony hdr hc5 in alta definizione ed essendo un filmato a cui tengo mi sono detto "la registro nel formato migligore!" cosi' nel pc lo tengo in qualita' ottima (anche se mi sembra poco "conveniente fare cosi' visto il tanto spazio che tiene! e quindi sarei orientato in futuro a tenere i filmati che mi interessano su nastro)
la domanda e' questa:
come mai quando seleziono su pinnacle il formato di registrazione dv poi quando clicco su start cattura e vado a vedere il formato in cui cattura il file di destinazione sul pc vedo che e' in formato .avi!?!?! questo non lo capisco proprio...che vuole dire che il mio pc non e' predisposto a catturare in formato dv? perche' se cambio e metto nelle preimpostazioni di catturare in mpeg dopo vado a vedere il formato di registrazione ed in effetti mi dice il formato giusto e cioe' mpeg
un'ultima cosa che non ho ancora capito e' che alla comet mi dicono che se voglio veramente registrare in formato hd allora devo acquistare i nastri hd che vengono circa 15/20 euro e non quelli classici tdk..sony ecc da 3/4 euro. Che ne pensate? e' vero allora se ho dei video che mi insteressa particolarmente tenere su una qualita' molto alta e cioe' hd devo prendere quei nastri piu' costosi? (in questo caso dovro' poi comunque risolvere il problema che vi ho posto sopra sul riversamento dv che diventa avi sul mio pc!)
scusate se mi sono dilungato ma parto adesso ed essendo il battesimo di mio figlio vorrei cominciare con un lavoro fatto bene!
Grazie mille ed auguri