videoproiettore per le mie esigenze
Ciao,
mi sto trascinando da tanto tempo la scelta del vpr, che non sono in grado di fare, pur continuando a leggere e leggere i post degli altri.
Così ci riprovo a chiedere il vostro aiuto, e queste sono le mie esigenze/condizioni:
- proietto al massimo dvd ma raramente, molto piu spesso filmati che realizzo in xvid o comunque formati compressi e meno nobili di un dvd
- ci guardo la tv analogica, quantomeno per lo sport
- mi piacerebbe collegarlo al pc per giocare, così per provarci
Per quanto riguarda dimensioni ecc: non fa nulla, sposterò le cose in modo da non aver problemi.
Effetto rainbow: non lo so se lo soffro, non ho possibilità di verificarlo ma fa nulla, se caso lo rivenderò.
Luce: mi piacerebbe poterlo usare anche se la stanza non fosse completamente oscurata
Non ho possibilità di vederli in funzione da nessuna parte.
So, perchè lo si legge, che nella fascia sui 1000 euro se dovessi prendere un DLP dovrei stare su un Mitsubishi HC1100 (o Optoma ecc) e invece se LCD su un Epson tw700 (o Panasonic ecc ecc).
Ma vorrei ragionare piu sulle esigenze che sul budget, nel senso che 1000 euro me lo fisso un po come limite max, ma non so se ad esempio un Mitsubishi HC1100 magari è sprecato per il mio utilizzo, visto che non ci collego sorgenti HD, digitale terrestre, blueray ecc ecc bensì come detto lo collego solo al pc per vederci divx e tv analogica.
Magari ci sono apparecchi da 500 euro che, pur essendo inferiori, vista la scarsa qualità delle mie sorgenti mi darebbero lo stesso risultato, per questo vi chiedevo qualche consiglio a riguardo.
grazie