cambio 9600xt con hd2400 e perdo risoluzioni
Ciao ragazzi. innanzitutto buone feste fatte e happy new year a tutti. Ora, esplico il prolema il più brevemente possibile: fino a pochi giorni fà avevo un htpc con un ati 9600xt ed un cavo dvi-hdmi collegato con un lcd ed avevo la mia bella risoluzione 1280x720. Vedendo che l'ati hd2400 era forte in ambito htpc ho deciso di prenderla ed ho cambiato piattaforma (mobo con nforce4 e sempron a 64bit) ed ora, con lo stesso cavo, non mi fà più le risoluzioni HD (spero si chiamino così) cioè 1280x720 e 1920x1080. Il software per le risoluzioni è lo stesso (il catalyst di ati), ma facendo le stesse procedure con la nuova scheda mi sposta il desktop di circa 7-8cm a dx e me lo fà vedere tutto barcollante, trema e si vedono delle strisce che cadono da sopra a sotto: da paura!
Ora, volevo risolvere cambiando il cavo...volevo prendere un adattatore dvi-hdmi con cavo dvi-dvi ma secondo voi risolvo il problema?
Ho letto su questo forum che il chipset nforce dà problemi...forse è questo che mi vieta le risoluzioni?
Consigliatemi tutto e magari ditemi qualche vostra configurazione che va bene, così mi faccio un'idea di come collegarlo al meglio e non distruggermi la vista.
N.B.: il cavo che ho ora è un matsuyama dvi-hdmi ma la presa dvi è quella a cui mancano i piedini centrali, mi pare si chiami dvi-d (che dovrebbe essere single link). Con l'adattatore dvi-I (che dovrebbe essere dual link) ad hdmi ed un cavo hdmi-hdmi posso risolvere il problema? Il cavo mi è costato 20€ e non vorrei buttarne altri 20. Ciao e grazie a chiunque interverrà.