Visualizzazione Stampabile
-
nuovo impianto stereo
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio riguardo un nuovo impianto 2 canali che vorrei allestire.
stando su un budget di 1500/2000euro.
le mie scelte (visto che ascolto rock/hardrock) ricadevano su:
Ampli: nad c372 o rotel ra-1062
Casse: Klipsch rf62, b&w 684 oppure focal 716v
cosa ne pensate??
un'altra cosa: visto che ci collegherò anche la play3 volevo sapere come posso collegarla all'ampli... ho bisogno di un DAC esterno? perchè far uscire l'audio stereo dalla tv e farlo entrare nell'ampli mi sembra un pò una sciocchezza... ho visto l'advance acoustic map305 con DAC integrato, quindi con ingressi digitali... cosa ne pensate di questo ampli? è valido? e con queli casse lo vedete meglio?
Grazie per le risposte, ciao
-
Voto per B&W, ottimo accoppiamento con il Nad. Io ho il Nad 325 con le 684 e sono soddisfattissimo. Per il tuo budget però darei un'occhiata anche alle CM7. Ciao.
-
e per quanto riguarda il discorso ps3? devo comprare un DAC esterno? (quale?, quanto costa?)
oppure può andare bene il map305da???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ilnatta85
devo comprare un DAC esterno?
oppure può andare bene il map305da???
Io ho un lcd con ingressi audiovideo component, allora mando il segnale video dalla PS3 alla tv e il segnale audio della PS3 all'ampli integrato con ingressi RCA.
.
Il cavo component per intenderci, invia il segnale audiovideo con tre RCA per il video e con due RCA per l'audio.
Io ho come integrato il MAP 305 ma senza ingressi digitali.
-
io ti consiglio focal 716v o b&w 684
Personalmente ho preferito focal e dopo moltissimi ascoòti ho scelto l'ampli: Aeron A2.
Un consiglio: ascolta l'accoppiata.. ne vale la pena
ciao
marco