Consigli per un nuovo impianto
Ciao a tutti! Sono nuovo di qui e volevo consigli per la costruzione di un impianto hi fi! Parto dicendo che ascolto prevalentemente rock,passando dal metal(anche se poco) all'acustico, senza disdegnare un po di elettronica, e che la mia stanza è uan taverna, non troppo piccola.
Essendo studente non ho tanti soldi da poter spendere subito, quindi il mio progetto sarebbe anche quello di metterci un bel po' d tempo prima di completare il progetto (amplificatore, diffusori, vinile e dopo lettorecd), ma non ha importanza, prefersico un prodotto ben fatto! Ma allo stesso tempo non voglio qualcosa di "epocale"! Mi basta una buona qualità , la potenza non ha importanza visto l'utilizzo a scopo dmestico.
Possiedo x ora un budget di 850 euro e avevo pensato di indirizzarlo su un amplificatore al quale collegare momentaneamente un lettore dvd e i diffusori di uno stereo compatto della Kenwood da 60 watt!
i miei dubbi riguardano la scelta dell'ampli. Un negoziante della mia zona m'ha consigliato prima d Natale ( stimando un budget che avevo annunciato di 400 500 euro) questi prodotti:
Rotel RA 04 a 375 euro
Advance Acuostic MAP 105 a 470
ma avendo un budget + alto avevo pensato anche a questi :
Rotel RA 06 o RA 1062
Ora secondo voi, quale sarebbe consigliato premettendo che:
- non ho esigenze di un wattaggio esoso e che il negoziante mi ha spiegato che il rotel 04 dichiara 40 watt ma in realtà è molto + potente;
- non ho un grandissimo orecchio poichè, onestamente, non me ne intendo molto;
- io avrei pensato di risparmiare sull'amplificatore (quindi un 04 o un 06 in base al prezzo che mi propone) in modo da poter avere soldi da parte per pter prendere subito un giradischi ( Project Debut III) o in caso tra qualche mese i diffusori, e x questi le mie scelte cadono sulle B&W 685 (so che sono molto buone e il prezzo è accessibilissimo) o sulle 684 (ammetto di essere affascinate esteticamente da qste, ma volevo consgili sulla loro qualità). Ma se mi consigliate un amplificatore maggiore la mia scelta cadrà su questa, anche se dovrò ripartire da zero per poter acquistare diffusori e vinile
Ringrazio tutti voi x i consigli che potete darmi, augurandovi, fra l'altro, un buon natale