Consigli per un nuovo impianto
Ciao a tutti! Sono nuovo di qui e volevo consigli per la costruzione di un impianto hi fi! Parto dicendo che ascolto prevalentemente rock,passando dal metal(anche se poco) all'acustico, senza disdegnare un po di elettronica, e che la mia stanza è uan taverna, non troppo piccola.
Essendo studente non ho tanti soldi da poter spendere subito, quindi il mio progetto sarebbe anche quello di metterci un bel po' d tempo prima di completare il progetto (amplificatore, diffusori, vinile e dopo lettorecd), ma non ha importanza, prefersico un prodotto ben fatto! Ma allo stesso tempo non voglio qualcosa di "epocale"! Mi basta una buona qualità , la potenza non ha importanza visto l'utilizzo a scopo dmestico.
Possiedo x ora un budget di 850 euro e avevo pensato di indirizzarlo su un amplificatore al quale collegare momentaneamente un lettore dvd e i diffusori di uno stereo compatto della Kenwood da 60 watt!
i miei dubbi riguardano la scelta dell'ampli. Un negoziante della mia zona m'ha consigliato prima d Natale ( stimando un budget che avevo annunciato di 400 500 euro) questi prodotti:
Rotel RA 04 a 375 euro
Advance Acuostic MAP 105 a 470
ma avendo un budget + alto avevo pensato anche a questi :
Rotel RA 06 o RA 1062
Ora secondo voi, quale sarebbe consigliato premettendo che:
- non ho esigenze di un wattaggio esoso e che il negoziante mi ha spiegato che il rotel 04 dichiara 40 watt ma in realtà è molto + potente;
- non ho un grandissimo orecchio poichè, onestamente, non me ne intendo molto;