Skystar HD - Dbviewer 3.9 pro - ati radeon HD2600 XT - problema visione canali HD
Un buongiorno a tutti
scusate se riprendo questi temi già dibattuti in altre discussioni (mi dispiace di aver provocato la prematura chiusura di una di queste) ma ho sinceramente bisogno di aiuto perchè tra hw e sw ........come al solito c'è da impazzire !
Allora come da titolo, avendo da poco ho installato nel mio htpc una scheda satellitare, la skystar HD, per vedere qualche film dai canali sky attraverso un vp infocus 4805 con una buona qualità, mi sono accorto che i film in sd vengono riprodotti correttamente, mentre la visione dei canali HD lascia a desiderare.....immagini a scatti, uso della cpu al 100% (athlon Fx 64 3000+)e così via.
I canali sat in hd sono inguardabili.
Come frontend uso dbviewer 3.9 pro, mentre i filtri directx per i video in MPEG4/H264 sono quelli Cyberlink installati con PowerDVD 7.0 (il programma è stato installato dal setup dei driver della scheda sat).
Anche se al momento non ho display o vp in hd, in un eccesso di generosità, sperando di risolvere comunque il problema della visione dei canali sat in hd, ho acquistato una scheda ati radeon HD2600 XT (rimpiazza una radeon 9500 pro).
Niente da fare con i canali sat in hd permane la stessa condizione di visione di cui sopra.
Da quel che leggo altri utenti (non tutti però) che hanno un hw simile al mio (parlo di scheda grafica + cpu) , riescono a vedere bene anche video in hd, con uso della cpu ridotto a livelli più accettabili.
Quando riproduco canali sat hd, dall'interno di dbviewer nelle proprietà del filtro H264 il flag use DIXVA è barrato per cui penso che nel mio htpc l'accelerazione hw su filtri sopradescritti sia correttamente attivata.
Ho allora attivato il tweaks a livello di registry su windows xp pro sp2 ma non è stato risolutivo.
Allora vi chiedo
1 - la versione installata di PowerDVD 7.0 (o meglio i suoi filtri) è in grado o no di effettare in hw la decodifica dei flussi video in hd ? Ho il dubbio che sia solo la versione ultra ( o 7.3)ad avere questa prerogativa (sbaglio ?!)
2 - devo/posso provare ad usare altri filtri tipo fddshow, mainconcept ?
3 - che altri controlli posso fare ?
Grazie per le risposte ed auguri di buon natale a voi tutti e alle vostre famiglie
barena
;)