Impianto HT: Chario, Klipsch o B&W? e Ampli?
Salve a tutti,
Dopo averVi tediato per la scelta del televisore, mi appresto ad approfittare ancora della vostra competenza per decidere i diffusori per la nuova casa.
Nella casa dove vivo attualmente utilizzo con soddisfazione una coppia di frontali Chario Lynx e un frontale Chario Phoenix, per la mia prossima dimora pensavo di acquistare qualcosa di diverso o di meglio, se possibile, passando a dei difusori da pavimento, compatibilmente con il budget a disposizione.
Leggendo alcuni post precedenti e facendo un pò di ricerche per conto mio, ho isolato alcuni modelli e vorrei dei consigli da voi.
Premettendo che preferisco creare un fronte anteriore di buon livello e posticipare l'acquisto dei diffusori posteriori piuttosto che completare il tutto subito a discapito della qualità, andiamo al fulcro del discorso...
La cifra a disposizione per Frontali, Centrale e Amplificatore è di circa 1.500€
I modelli selezionati sono i seguenti:
Chario Constellation Cygnus
B&W 684
Klipsch RF-83
Per i Sub sono al buio più completo...
I miei gusti musicali si centrano sul rock classico, concerti live, unplugged vari e su pop di varia provenienza. Niente Disco e pochissima classica.
L'utilizzo verterà massivamente anche sulla fruizione di Film e videogiochi.
L'amplificatore è da acquistare in concomitanza con le casse.
Sperando di avervi dato più elementi possibili per consigliarmi al meglio, mi metto nelle vostre mani, grazie :D