Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2731.html
L'ultimo aggiornamento di Nero 8 comprende riproduzione e creazione di BDMV, supporto per la riproduzione di dischi Mini HD DVD-Video. La nuova certificazione BDMV consente agli utenti di creare e visualizzare contenuti in base agli standard commerciali della tecnologia Blu-ray Disc
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Ma per il problema dell'authoring? Si potranno fare Blu-ray con menù per essere letti dai lettori Blu-ray?
-
Scusate l'ignoranza ma cosa sono i dischi Mini HD DVD-Vide ??
-
Nero crea la cartella BDMV che è proprio quella con possibilità di menù animati a differenza della cartella BDAV più semplice che non da la possibilità di alcun menu sia statico che animato. Quindi credo che Nero sia sulla buona strada andando in concorrenza con altri sistemi di authoring più avanzati quali il Roxio dvdit pro-hd a L'Ulead Mouvie Factoy 6 plus hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Ma per il problema dell'authoring? Si potranno fare Blu-ray con menù per essere letti dai lettori Blu-ray?
Ho letto pochi giorni fa, in occasione di una recensione della nuova camBR Hitachi che tutti, forse esclusi solo i panasonic, i players BR in commercio non consentono la riproduzione del suddetto formato.
Il giornalista sosteneva che a breve "dovrebbero" uscire aggiornamenti firmware che consentano lo sblocco....onestamente mi sembra che auspicasse ciò ma che non aveva info al riguardo. Il problema è che i padrone del formato, ossia Sony, usa altri codec per le proprie cam, AVCHD e HDV, e non è detto che sia interessata al supporto nel breve termine.
Forse quando avrà piazzato qualche milione di masterizzatori-PC BR cambierà idea.
-
Oltre al panasonic i BD-r in formato BDMV sono letti tranquillamente anche con la ps3
-
Se ho ben capito non accetta gli stream elementari audio e video, insomma se è così molto limitato!!! La vecchia versione (che supportava solo BDAV) ricodificava pure il video, a parità di limiti meglio Ulead HD Power Pack for Media Fatory 6, almeno non ricodifica il video e costa solo 14.99 euro!! In poche parole se non supporta gli stream elementari ci potete fare poco più che la registrazione in formato Blu-Ray dei video HD ripresi con telecamera mettendoci i vostri menù