Visualizzazione Stampabile
-
B&W 686 su pavimento?
Avevo pensato di spendere 500 eurozzi per un ampli + diffusori... però mi toccherà spendere qualcosa in più!
scenario:
- Piccola stanza di visione (14mq):
- stanza: 3,80mt x 3,80mt
- pavimento: rivestimento di Juta
- pareti: intonaco grezzo (KC1 dipinto)
- parete 1: divano e porta accesso
- parete 2(lato sinistro): finestrella
- parete 3(lato destro): porta finestra
- parete 4 (TV): per tutta la lunghezza muretto h=1,00mt e finestra per tutta la lunghezza
Soffitto digradante con travi e travetti castagno da hMax=3 mtfino a hMin=2,2mt
- distanza visione TV: circa 3,2mt
- Utilizzo audio: solo per TV/FILM eventualmente gaming
Al momento il Pioneer sta a terra e al massimo lo rialzo di 15cm.
Dunque per iniziare volevo prendere due diffusori da mettere a terra ai lati del TV. Neri e discreti
Inizialmente pensavo alle Klipsch synergy F1 (trovate a 199 euro su Internet), ma oggi ho visto le B&W 686 e mi sono piaciute per le dimensioni esigue.. come suonano?
E se le metto a terra (sembrerebbero da scaffale) è una bestemmia?
Dispongo di un vecchio sub B&W Acustitune da 200W. L'ampli è ancora da comprare
-
Se ti sdrai sul pavimento... potrebbero andare bene.. :D
Scherzi a parte.. no.. se sono modelli da scaffale, prendi anche due stand. In questo modo avrai i tweeter all'altezza delle orecchie.
-
Cambia molto tenerle a terra? Non mi piacciono quei due "pali"....... in fondo la seduta del divano è a 30cm da terra... le orecchie saranno a 1mt da terra.... potrei inclinarle verso l'alto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Cambia molto tenerle a terra? Non mi piacciono quei due "pali"....... in fondo la seduta del divano è a 30cm da terra... le orecchie saranno a 1mt da terra.... potrei inclinarle verso l'alto....
Tweeter ad altezza orecchio quindi ad 1 metro da terra ;) !
-
Gli alti sono molto direzionali.. non è piacevole sentire il suono arrivare dal basso..
Comunque, se cerchi, ci sono supporti esteticamente molto piacevoli..
-
Beh allora mi sa che vado sulle "torri" klipsch F1... si sa nulla circa le performance?
-
...è un diffusore che nasce per stare almeno 50/60 dal pavimento
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
...è un diffusore che nasce per stare almeno 50/60 dal pavimento
Parli del B&W?
-
-
Potrei studiare un sistema per appenderle al muro... in fondo la tv è quasi attaccata alla parete....
-
...non è che le sfrutteresti al massimo