Budget 15.000 euro per il mio HT?
Salve a tutti...
Vi Leggo e vi rileggo su questo forum..
Ma continuo ad essere un novellino a confronto molti di voi.
Ora.. mi sono fatto una idea di come configurare il mio HT.
E Vi chiedo, se potete rispondere e dedicare qualche minuto per me, di darmi qualche consiglio o suggerimento.
Ora vi dico cosa mi piace e cosa vorrei comprare.
Inizio dagli output a ritroso ...
1) speakers B&W XT4 + B&W XTC più sub B&W PV-1 mentre i rear a controsoffitto.Scelta che penso di fare per l'estetica di queste bellissime casse ma se il totale del Budget eccede rivaluto con le B&W nuova serie 600.
2) Vpr buono full hd da inserire a scomparsa nel controsofitto con elevatore motorizzato .. (pensavo all'Epson TW2000 oppure al Mitsu HC6000) (collocazione a 5 metri di distanza dallo schermo 1 metro dietro la testa dello spettatore)
3) Schermo 220 di larghezza motorizzato pretensionato (a scomparsa anch'esso)
4) TV piatto (LCD o Plasma) da fissare a parete con il quale io possa essere in grado di vedere bene pagine web, email, da circa 4 metri di distanza. Non ho la più pallida idea di che dimensioni devo tenere conto (ho una vista sana e normale).. Un 47"??? Boh?
5) Ampli adatto alle casse. Non me ne intendo.... Deve gestire bene i segnali per HT e stereo. Devo poter raggiungere anche altri 3 ambienti nei quali ho previsto a livello di predisposizioni casse murate e scatola di comando.
6) Processore esterno "tipo" Crystalio 2 3100 o da definire. Apro una parentesi su questo punto. Ho messo in ordine decrescente l'elenco dei membri di questo forum e guardando nelle firme dei membri ho notato che la maggiorparte degli "esperti" hanno uno processore video esterno. Effettivamente credo che sia opportuno metterne uno valido per vedere bene anche i canali SKY normali, i DVD normali. Con una sorgente in alta definizione i risultati sono sempre ottimi.. ma ad oggi i titoli sono ancora pochi rispetto allo storico.
7) HTPC (ben dotato) - SkyHD - ed in futuro altri componenti.
Ora... ho troppe variabili ancora in gioco per poter capire che preventivo devo tenere conto... l'Ampli, il Tv LCD/Plasma, il sistema Multiroom.
Per sempio sull'Ampli... non ci capisco niente. Se Il C2 3100 fa anche da switcher, con uscita audio ottica, devo solo decodificare tale segnale e amplificarlo alle casse? L'Ampli quindi non deve necessariamente essere un gestore di sorgenti Video... O sbaglio..??
Che range di prodotti devo guardare per avere un sistema equilibrato?
Poi alla fine devo fare un totale...
Un grazie anticipato a chiunque voglia darmi il suo contributo.