TV LCD FullHD 42''... quale prendere?
Salve,
negli ultimi tempi mi sono deciso di prendere un televisore fullHD da mettere in salotto, e vorrei che fosse almeno un 40 pollici. Come resa cromatica e luminosità ho sempre preferito gli lcd ai plasma, inoltre so che i plasma scaldano e consumano molto di più, e sono anche più pesanti. Per queste ragioni ho deciso di prendere un lcd.
Ora non mi resta che scegliere il modello...
Al negozio sotto casa sono disponibili in offerta alcuni schermi che sembrano rispondere alle mie esigenze. Quelli che ho selezionato tra questi sono:
1) LG 42LF66 - FullHD 42''; Contrasto: 5000:1; Luminosità: 500 cd/m^2; Tempo di risp. 8ms; DVB-T integrato
2) Samsung LE40N87 - FullHD 40''; Contrasto: 10000:1; Luminosità: 550 cd/m^2; Tempo di risp. 8ms; DVB-T integrato
La differenza di prezzo è di circa 100 euro a favore dell'LG, che ha anche una diagonale leggermente maggiore. Però leggendo le caratteristiche di luminosità e contrasto del Samsung, queste sembrano migliori.
Tuttavia ho letto da più parti che i samsung non sono tra i migliori, e non vorrei prendere un prodotto scadente.
Lurkando un po' per vari forum ho poi letto di uno sharp che sembra essere ottimo, ed ad un prezzo abordabile: LC42XD1E
Cosa ne pensate voi?
Non posso permettermi di spendere più di 1500 euro, per cui direi che con questi modelli siamo poco sotto il limite di tolleranza economica...
Quale è il migliore tra l'LG e il Samsung? E rispetto allo Sharp sono molto peggio?
Avete altri modelli da consigliare che rispondano alle mie esigenze?
Grazie a tutti.
Ciao