Consiglio su dilemma Philips-Sony
Salve a tutti, sono "relativamente" nuovo a questo forum dato che lo seguo e vi seguo tutti da parecchi mesi e (tanto per cominciare) vi voglio ringraziare in anticipo tutti per il grande supporto che mi avete dato per questa mia piccola grande passione: l'HD [lecchinaggio mode: off]
Vi espongo immediatamente il mio dilemma:
Philips 42 PFL 9632D o Sony Bravia KDL-40W3000???
Parto dal fatto che sono mesi che ho puntato questo Philips, che lo amo quasi come la mia dolce metà xD e che mi sta facendo tentennare solamente per un piccolo dettaglio: manca la connettività VGA.
Recentemente ho scoperto il Sony Bravia KDL-40W3000 e ne sono rimasto colpito specialmente dopo aver letto la recensione sul sito hdtvtest.co.uk (link) in cui si viene menzionata la sua non perfezione con segnali SD, ma il supporto VGA ed HD sembra eccellente...
Ora vi starete chiedendo "Perchè te serve 'sto VGA???"
Semplice risposta, sono un felice possessore di una Xbox 360 con tanto di lettore HD DVD, attualmente collegate ad un Philips 26'' 720p (che verrà prontamente riciclato dai miei), ma la versione in mio possesso non è dotata di HDMI e va solamente via Component (dove può raggiungere con queste TV il 1080p) o VGA (sempre in 1080p), anche se potrei tranquillamente andare via Component in 1080p l'handicap si presenta subito con i film in HD DVD, verrebbero riprodotti in 1080i (come anche confermato da voi su questo forum), mentre tramite VGA andrebbero correttamente in 1080p.
Dato che non mi andrebbe di comprare un'Xbox 360 nuova solamente per l'HDMI (questa qui pagata 400€ me la rivalutano 180 per comprarne una con HDMI), cosa mi consigliate?
Sono aperto anche a nuove proposte (anche se... Perfect Pixel HD <3), ed il budget che ho dedicato a questo acquisto si aggira sui 2000€, ovviamente pannello Full HD con supporto 1080p/24, un bel DSP (magari come il Perfect Pixel HD) sui 40-42'', magari 100Hz ma non è totalmente necessario
Mi rimetto a voi per un consiglio :)
Edit: un mapping 1:1 sarebbe cosa assai gradita :)