Aiw 8500 E Disturbi Dvi Su Plasma
Ciao a tutti, ci ho messo del tempo ma finalmente ho trovato il Forum che asseconda la mia passione, complimenti davvero!!!
Il mio problema: ha un Monitor NEC Plasmasync 42MP2 collegato per i DVD al DENON 2800 con modifica progressive PAL, per il VCR ed il decoder Sat, sono collegato in S-video ad un DVDO Iscan Pro dal quale esco in Component BNC per il plasma.
Bene, non contento di ciò, e da buon malato quale sono, ho acquistato un PC esclusivamente per uso HTPC nel quale uso una RADEON AIW 8500 DV, ottima sotto molti aspetti ed un pò meno in altri, tuttavia il motivo principale per cui ho acquistato l'HTPC è l'uscita DVI della ATI che mi consente l'ingresso al Plasma senza nessuna conversione analogico-digitale, e dopo aver faticato non poco per trovare questo benedetto cavo (anzi, 2 cavi, uno DVI-D ed uno DVI-I), il risultato è sconfortante in quanto ci sono evidentissimi disturbi sul lato sinistro del pannello (tante brevi righe orizzontali), cosa che non accade invece con l'ingresso VGA.
Chiedo cortesemente se qualcuno può ipotizzare un rimedio a questo problema oppure sappia dirmi da cosa può dipendere.
Grazie davvero a tutti
stefano61
X STEFANO61....STESSI DUBBI !!!..
Ciao Stefano, finalmente trovo uno nella mia stessa situazione per potermi confrontare !!
Dunque, ho un NEC 42 MP2 al quale collego un lettore DVD SONY 7700 alle prese component ed un decoder sat XENA 1700 con prolunga scart-RBGS ai relativi 4 BNC.Sono in procinto di autocostruirmi uno scatolotto mediante il quale, e per mezzo del chip lm1881n, trasformare il segnale RGB in uscita dal decoder sat in un segnale RGB-HV, per poi andare ai relativi 5 BNC dedicati allo scopo.
Ed ora...ti prego...illuminami !!!
Sto girando e rigirando intorno ad un progetto HTPC dedicato, ma non sono stato ancora in grado di capire se ne vale la pena!!
Rispetto al segnale del tuo bel DENON 2800, presumo collegato in component, l'HTPC tramite l'ingresso VGA....E' MEGLIO ??? Sei riuscito a mandare fuori un segnale, tramite POWERSTRIP, alla stessa risoluzione del monitor (853x480) senza avere dei problemi ??
Ti chiedo questo perche' sono solo riuscito a fare una prova volante grazie al gentilissimo ( ed espertissimo) Alberto Andreoli con il suo HTPC-ROSEBUD, ma NON andata a buon fine; c'era un problema con la risoluzione di uscita 853x480 che il monitor o altro non riusciva a digerire.
Comunque ti sarei veramente grato se potessi dirmi le tue esperienze in merito alla faccenda...te come chiunque altro..( EMIDIO ???!!!???)
GRAZIE TANTO IN ANTICIPO
Fausto-Bologna