Visualizzazione Stampabile
-
Scelta TV LCD 26" non TN
Ciao a tutti,
sto cercando da qualche tempo un buon tv lcd 26", tuttavia noto che i tv dai 26" in su vengono snobbati dai produttori a tal punto da montarci sopra dei pannelli TN :eek:
Oggi ho girato vari negozi guardando tutti i modelli che avevano disponibili, e purtroppo Sony, Philips, Samsung, LG montano praticamente solo dei TN (poco che ti sposti di lato sono inguardabili!).
Fortunatamente ho visto che c'è anche qualche TV che si salva, in particolare Sharp e Panasonic. Questi i modelli:
- Sharp LC-26AD5E
- Panasonic TX-26LMD70F (pannello IPS)
- Panasonic TX-26LXD70F (pannello Alpha IPS)
Purtroppo li ho potuti visionare solo col digitale terrestre però devo dire che non erano malvagi.
Per quando riguarda il Panasonic TX-26LXD70F mi sembra di aver capito che ha il circuito 100 Hz non disattivabile, è giusto? Se è così lo scarto a priori. Che mi dite invece del TX-26LMD70F e dello Sharp? Com'è il pannello Alpha IPS?
Il TV andrà usato praticamente solo con la PS3 per giochi, dvd e blu-ray. Come si comportano questi tv in queste situazioni? Ci sono anche alternative ai modelli da me citati?
Se non sbaglio anche il Samsung 26R86BD dovrebbe montare un panello PVA, c'è solo il problema dei vari pannelli (S, A, C), ma mi sembra di aver capito che nel taglio da 26" sono quasi tutti S. Peccato che in questi giorni sia esaurito ovunque :muro:
Attendo vostri consigli, basta che non mi consigliate dei modelli che montano TN tipo i bravia S3000 e P3000 (che scandalo vedere dei TN pure sui bravia :rolleyes: ).
Se si trovasse il bravia t3000 in italia probabilmente sarebbe il tv ideale!
Ciao :)
-
Nei 26 io consiglio classico R86 oppure LB75 di LG.
-
-
Che non è TN sono sicuro...
-
Anch'io ho visto i Panasonic con il digitale e a me i 100Hz non davano nessun fastidio. Non capisco che problemi devono dare.
-
Lo capisco io, altri 10 secondi a guardarlo e vomitavo sul tv :asd:
Se non hai questo problema è normale che tu non lo capisca, ma io purtroppo questi problemi li ho e i 100 Hz, che rendono il movimento e la fluidità delle immagini innaturale, mi danno la nausea, per cui sono costretto a scartare a priori i tv con i 100 Hz non disattivabili :(
Comunque poco male, il Panasonic TX-26LMD70F non ha i 100 Hz per cui al limite opterei per quello. Però mi sembra di aver letto che i Panasonic lasciano parecchie scie.
A questo punto, come detto da Evirock, potrei optare per Samsung o LG.
Oggi vado a vedere se trovo gli LG così mi faccio un'idea a riguardo, poi deciderò cosa acquistare.
Evirock oltre all'LB75/76 ci sono altri modelli LG che mi consigli di guardare? Sempre non TN. Mi sembra che gli LG montino per la maggior parte gli IPS, vanno bene quanto i PVA per giocare?
Grazie mille :)
-
ma l'LG lb75 non monta un TN? sicuri sicuri??
http://uk.lge.com/products/model/det..._26lb75.jhtml#
qui lo indica come CMO TN... che roba è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
da parte mia sono cmq indeciso fra lc55 e lb76... oggi ne compro uno dei due! il primo monta sicuramente un TN ma gli angoli di visione non sono un problema per me, certo che il lb76 è su un altro livello ma non so se posso permettermelo... ci sono un 100 euro di differenza più o meno...!! entro stasera salvo imprevisti dovrei averne uno! vi farò sapere
-
CMO TN? :eek:
Il peggio del peggio :D
Ecco perchè ha gli angoli di visuale così bassi. Beh se è veramente questo il pannello che monta è assolutamente fuori dalla mia lista!
Il campo si restringe, rimangono solo samsung e sharp, e per console mi sembra di capire sia meglio il samsung.
Ma possibile che nei 26" non ci sia proprio più niente di buono? Per i produttori sarà anche un taglio piccolo, ma voglio vedere in quanti si mettono un 40 in camera da letto!
Mi sembra già grande il 26" per una cameretta, e poi visto le cifre che costano potrebbero anche sforzarsi un pò di più nel fare qualcosa di qualitativamente migliore.
-
Citazione:
da parte mia sono cmq indeciso fra lc55 e lb76... oggi ne compro uno dei due! il primo monta sicuramente un TN ma gli angoli di visione non sono un problema per me, certo che il lb76 è su un altro livello ma non so se posso permettermelo... ci sono un 100 euro di differenza più o meno...!! entro stasera salvo imprevisti dovrei averne uno! vi farò sapere
Fai attenzione perchè gli angoli di visuale non sono l'unico difetto dei TN, se no anche io mi sarei accontentato. I TN hanno anche dei colori pessimi, dato che riproducono solo 262.000 colori arrivando a 16,2 milioni per interpolazione.
Comunque io in questi giorni ne ho visionati parecchi, e quelli che montavano i TN sono veramente orribili, spenti, non c'è paragone.
Mi dispiace ma io non spendo 600/700 euro per un tv che monta pannelli TN! Siamo al limite dell'assurdo. :mad:
-
sinceramente io li ho visti entrambi di persona (lc55 e lb76) e il modello lb76 si vede nettamente che ha un pannello migliore, poi a me l'lc55 non è sembrato così malvagio... oggi vedrò meglio! cmq i diversi siti LG danno spesso dati differenti sulle stesse TV...
-
Comunque per capire se è un TN o no è facile. Prova a guardare il tv dal basso. Se diventa tutto nero è un TN, se invece continui a vedere l'immagine bene allora è un PVA, MVA o IPS.
Con questo metodo scoprirai che la maggior parte dei tv dai 26" in giù sono dei TN.
Ciao :)
-
Ciao e scusate la domanda:
sto per acquistare un 32" s3000. Il suddetto lcd NON monta i pannelli TN, vero??? Come faccio per saperlo? Aiuto...
-
Citazione:
Oddio che schifo...
E pensare che il 32" è un gran TV.
-
rieccomi! preso un lg lb76! veramente ottimo! colori perfetti, con la x360 va da dio, niente scie, ottimo col pc in vga! visione buona con segnali DTT e ottima con materiale HD! sono veramente soddisfatto!