dopo mesi di lavori (casa nuova), e fai da te domenicali, eccovi la mia saletta a prova di moglie
con il vpr a riposo
Visualizzazione Stampabile
dopo mesi di lavori (casa nuova), e fai da te domenicali, eccovi la mia saletta a prova di moglie
con il vpr a riposo
e telo aperto
.
del controsoffitto
elettroniche e centrale
complimenti per il nuovo impianto di aria condizionata... eh eh eh!
piuttosto, ma il centrale sta' sul caminetto?
non ti sembra un po' troppo alto lo schermo? a me verrebbe il torcicollo... :rolleyes:
e un'altra cosa: saresti l'unico al mondo con... un impianto definitivo... beato te! ;)
cominciamo dal basso
In effetti, il titolo era fuorviante, "definitiva" era solo la versione del 3ead, visto che avevo provato a farne (vedi sotto) uno di prova, non avendo mai inserito foto in un messaggio.Citazione:
giapao ha scritto:
e un'altra cosa: saresti l'unico al mondo con... un impianto definitivo... beato te! ;)
Quanto al resto, sto già pensando al cambio dei diffusori, vecchi (i posteriori) oramai di quasi due anni!!
e poi si passerà al nuovo vpr .. :)
Circa l'altezza dello schermo, sono un po' in dubbio :confused:; potrei farlo scendere sino a 80 cm da terra, ma poi dovrei usare il keystone; adesso lo faccio arrivare a circa 120/130 c.m.Citazione:
non ti sembra un po' troppo alto lo schermo? a me verrebbe il torcicollo... :rolleyes:
In effetti il camino non lo ancora veramente usato (solo un paio di prove, per verificare se tirava), né penso che lo userò molto; cmq., ho fatto mettere all'interno un tavellone di refrattario extra ;).Citazione:
piuttosto, ma il centrale sta' sul caminetto?
ciao
Citazione:
guderian ha scritto:
Circa l'altezza dello schermo, sono un po' in dubbio :confused:; potrei farlo scendere sino a 80 cm da terra, ma poi dovrei usare il keystone; adesso lo faccio arrivare a circa 120/130 c.m.
In effetti il camino non lo ancora veramente usato (solo un paio di prove, per verificare se tirava), né penso che lo userò molto; cmq., ho fatto mettere all'interno un tavellone di refrattario extra ;).
ciao
Azz 120 130 da terra, sono tanti se stai seduto comodamente nel divano, la base del proiettato si trova molto al di sopra della testa, ma del resto se abbassi ancora l'immagine e lo schermo il telo ti copre il centrale e devi usare il keystone.
Un'altro appunto, immagino che il proiettore si trovi nel cassone ricavato nel controsoffitto, con una presa d'aria sotto, ti ricordo che l'aria calda tende a salire, e quindi dentro quel cassone dopo un film intero ci puoi fare le pizze, controlla questa situazione che ritengo sia la piu' pericolosa per il vpr.
Uhm ... mi sa che questa situazione di definitivo ha poco o niente :D :D :D
Ciao
Peppe, sei proprio senza pieta'... ;)Citazione:
peppemar ha scritto:
...
Un'altro appunto, immagino che il proiettore si trovi nel cassone ricavato nel controsoffitto, con una presa d'aria sotto, ti ricordo che l'aria calda tende a salire, e quindi dentro quel cassone dopo un film intero ci puoi fare le pizze, controlla questa situazione che ritengo sia la piu' pericolosa per il vpr.
Uhm ... mi sa che questa situazione di definitivo ha poco o niente :D :D :D
Ciao
riguardo il ricambio d'aria... sarebbero altamente consigliabili due ulteriori buchi a dx e a sx dell'attuale... chissa' che con il cambio di vpr non possano tornarti utili...
:D
Si mi chiamano "mastro lindo" :D :D :DCitazione:
giapao ha scritto:
Peppe, sei proprio senza pieta'... ;)
e, in effetti, ho messo un'altra griglia sul lato dx - che in foto non si vede - del controsoffitto (e così, spero che n. 3 prese d'aria siano sufficienti).Citazione:
giapao ha scritto:
riguardo il ricambio d'aria... sarebbero altamente consigliabili due ulteriori buchi a dx e a sx dell'attuale... :D
Cmq, grazie per i suggerimenti .. e anche per le "stroncature" ;)
p.s.
secondo il "capo" (moglie) questo doveva essere anzitutto una "salotto", e solo in seconda battuta una sala HT; ciò nonostante, sono lo stesso contento del risultato :cool:
eh eh eh!Citazione:
guderian ha scritto:
e, in effetti, ho messo un'altra griglia sul lato dx - che in foto non si vede - del controsoffitto (e così, spero che n. 3 prese d'aria siano sufficienti).
...
evidentemente non sono stato chiaro... :D
io intendevo due altri buchi al lato di quello per la lente frontale dell'attuale vpr... uno a dx e uno sx...
:p
ahi ahi .. l'età!Citazione:
giapao ha scritto:
eh eh eh!
evidentemente non sono stato chiaro... :D
io intendevo due altri buchi al lato di quello per la lente frontale dell'attuale vpr... uno a dx e uno sx...
:p
Non avevo capito che volevi dire "quella cosa con tre specie di cilindri dai quali escono della specie di raggi colorati"!! :) :)
Cmq l'idea è buona ;)
:pCitazione:
guderian ha scritto:
ahi ahi .. l'età!
Non avevo capito che volevi dire "quella cosa con tre specie di cilindri dai quali escono della specie di raggi colorati"!! :) :)
Cmq l'idea è buona ;)
cmq, a parte gli scherzi, mi sembra che tu abbia parecchia luminosita' ambientale non so' quanto facilmente oscurabile...
buon lavoro!
;)