Visualizzazione Stampabile
-
HTPC : da PC a HTPC
Sto realizzando un nuovo pc e quindi l'attuale potrebbe diventare un ottimo HTPC con qualche modifica...
Attualmente il pc è composto da :
-Lian Li PC-V300
-Gigabyte GA-G33M-DS2R
-2x1Gb PC6400
-Intel E4400
-Thermalright SI-128SE
-Corsair HX520W
Tutto passivo , solo due ventole 8x8 nel frontale e ventola dell'alimentatore sopra il dissy cpu...
temperature ottime e molto silenzioso...
Visto che questo pc attulamente utilizzato per tutto verrà sostituito da un nuovo pc vorrei trasfromarlo in un HTPC con le seguenti modifiche
-Cambio case con Lian LI PC-A01
-Aggiunta scheda video con HDMI
-Aggiunta scheda audio 5.1
-Aggiunta HDD 500Gb
Verrà posizionato in salotto con mouse e tastiera wireless e sempre colegato in wireless con la rete ( internet + NAS )
Mi servirebero consigli sulla scheda video e sul SO
-
case arrivato...ora consigli per l'audio ?
come scheda video pensavo alla gigabyte 8600gts silent...
esistono buone schede tv-sat esterne ? nella mia scheda madre micro atx posso sfruttare 1 connettore pci e 1 pci express 1x...
su pci ex 1x cosa posso installare?
-
oppure nn prendere la scheda video ma cambiare la mobo con la nuova asus p5e-vm hdmi?
-
cambiare la mobo significa spendere di più rispetto ai 50 euro che potresti spendere per una ati HD2400 fanless.
Dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze, posto in questi termini il quesito non ha molto senso :D
-
budget scheda video 150-200€...pensavo a una 8800gt + thermalright hr-03gt ppure alla nuova sapphire ultimate silent 3870...
scheda audio...nn saprei...una buona che mi consenta di collegare l'htpc a un sistema audio abb. buono...:)
cmq passiamo alla "nuova" discusisone che ho aperto qua...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post1203369