problema su settaggio colori Sony VPH 1292QM
Allora chiedo un parere agli appassionati del forum:
posseggo un Sony VPH 1292QM con tubi da 9' acquistato usato con solamente 228H sul groppone, eseguo la taratura e tutto fila vio liscio come l'olio, lo setta a 1280X1024 a 75HZ e mi compare un desktop che rasenta la perfezione, avvio il film e comincio a regolare i colori a mio gusto e piacimento, il problema è che il blu non riesco a controllarlo, addirittura sul telecomando agendo sul tasto "cut off" che spegne il tubo del blu, il suddetto si spegne parzialmente e non completamente, con il risultato che il blu impasta leggermente l'immagine sulla parte sx dello schermo e pur abbassandolo al minimo non riesco a farlo sparire, allora sono costretto ad alzare la luminosità ed il contrasto, ma a quel punto mi scompare il nero e non va bene.
domanda dato che ho smontato la lente e guradato il tubo ed è assolutamente perfetto, testato anche da un tecnico mio amico, di cosa si può trattare???? potrebbe essere
saltata la scheda che controlla il BLU???? oppure, per che conosce i Sony, esiste un settaggio da qualche parte all'interno della macchina da regolare, che possa controllare il livello del blu??? e se qualcuno con certezza sapesse che il problema è di qualche scheda interna da sostituire, visto che ho già contattato un centro di assistenza che mi ha detto che dovrebbe risolvere il problema, qualcuno saprebbe dirmi i costi della sopraccitata parte di ricambio??????? grazie
attendo risposte un salutone a tutti
ciao
Marçelo:confused: :confused: :(