Consiglio cavi audio e video
Ciao a tutti,
vi chiedo consigli per la mia situazione specifica.
Dopo mesi di lettura sui forum di AVMagazine ho ordinato:
- Sintoampli: Onkyo TX-SR705
- Diffusori: Indiana Line serie HC
- Subwoofer: Indiana Line HC810
- Videoproiettore: Mitsubishi HC3100
Purtroppo sono totalmente ignorante in materia di cavi per cui vorrei un aiuto su:
A) Che tipo di cavo acquistare per collegare i diffusori (sezione e fascia di prezzo per evitare fregature dai rivenditori)
B) Idem per il Subwoofer, può andare bene lo stesso cavo utilizzato per gli altri diffusori?
C) Con che tipo di cavo collegare l'Onkyo al proiettore tenendo presente che per almeno un anno non visionerò nulla in alta definizione, inizialmente solo DVD (il mio lettore è un vecchio Sony e non ha uscite HD) e Sky (non HD).
Riguardo ai punti A e B aggiungo solamente che non voglio cavi high-end, restiamo sulla fascia dei diffusori e dell'ampli, quindi fascia media. Dall'ampli al diffusore più lontano ci saranno circa 10mt di cavo.
Riguardo al punto C mi sono chiesto se valga la pena acquistare subito un cavo HDMI, dall'ampli al VPR serviranno 10mt di cavo, visto quello che costa oggi un cavo decente. Ho pensato che inizialmente, in assenza di contenuti HD, potrei usare un altro cavo (ma non so se sia meglio il video composito, S-Video, Component o altro?).
Attendo i vostri preziosi consigli! ;)