aiuto per impostazioni pc + plasma
Ciao a tutti, premetto che ho letto vari thread, ma sono talmente incompetente in materia che, per la maggior parte, mi sono risultati piuttosto criptici. Ho collegato il mio pc (scheda video ati radeon 9500 pro) al plasma panasonic px70e 42", tramite cavo vga; ho impostato come risoluzione 1024 x 768 a 60 hz. Se aumento il refresh a 75 hz con powerstrip i caratteri iniziano a diventare meno leggibili, mentre se provo a diminuire il refresh sotto i 60hz lo schermo mi diventa completamente nero e devo riavviare il pc. Alla risolzione di 1024 x 768 il desktop risulta deformato ed è fastidioso soprattutto quando guardo delle foto: C'è un modo per visualizzare il desktop con le giuste proporzioni? Passiamo al problema della riproduzione di video: uso windows media player classic per visualizzare divx e rip hd sulla tv, ma non riesco a capire come impostare il player in modo da essere sicuro di visualizzare i video con il corretto aspect ratio; ho sempre delle bande nere sopra e sotto e non so quando ci devono essere oppure no.
Per il momento vi ringrazio e se mi verranno altri dubbi li posterò di seguito in questo thread
Saluti
Paolo