Diffusori per Harman Kardon avr 247
Anzitutto voglio salutare tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post, ed è anche il mio primo impianto, per cui per favore siate buoni...
Ho acquistato l'amplificatore in oggetto, Harman Kardon avr 247, principalmente per HT, ma a quanto dite dovrebbe essere più "musicale" di altri.
Ora sto valutando i diffusori. Ho ascoltato quello che sono riuscito a trovare e confrontato quello che pareva al mio orecchio inesperto rispetto alla recensione/giudizio che ho letto.
La stanza, purtroppo non dedicata, è circa 3 x 10 divisa in due aree funzionali. La tv e il divano sono sul lato lungo, per cui ho a disposizione indicativamente 3 x 5 m, praticamente senza alcun tipo di arredamento, se escludiamo una pianta. La divisione è però virtuale, in quanto non c'è una parete o una libreria.
Considerando quindi lo spazio ristretto e la totale inesperienza, mi orienterei verso qualcosa di entry-level.
Ho trovato molte citazioni relative a Indiana Line, ero orientato per le HC505 come frontali (con poi il resto a seguire), soprattutto per il fatto che non ho trovato un giudizio negativo: tutti a scrivere dell'ottimo rapporto qualità prezzo. Non sono riuscito però ancora a sentirle.
Ho sentito le Polk Audio, le Monitor50 in particolare. Non è che sia proprio entusiasta.
Mi hanno colpito molto le Infinity, per cui avrei preso in considerazione le Beta 40, ma non ho trovato molti commenti a riguardo.
Ho tralasciato Focal e Boston, a mio giudizio eccessive per le mie esigenze.
Cosa ne pensate dell'accoppiata HK e Infinity? Avete qualche alternativa da suggerire? Cosa si sposerebbe in modo ottimale con HK, da poter utilizzare anche a volume medio/basso?
Per quanto riguarda la scelta del centrale, stessa casa dei frontali, ho un dubbio, o meglio, una considerazione da confermare: posso poggiarci qualcosa sopra? Credo di no, perchè risuonerebbe, ma vorrei una conferma.
Grazie, aspetto con ansia un vostro consiglio, a furia di leggere ho un po' di confusione in testa