Monitor Full HD 1920x1200 HP W2408H 24"
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80644331.html
Allora, ciao, anche io sono intenzionato all'acquisto di sto monitor, pero ci sono dei dubbi grossi
* sono veri i rumors che ha la presa HDMI 1.2 e non la + nuova 1.3?
*visto che è un po che è uscito, diciamo da fine agosto, a quando il modello nuovo, tanto per sapere ogni quanto tempo mandano fuori i modelli nuovi (6 mesi? o piu?)
*nella recensione che è in lingua che non comprendo , parla che ci sono anche tutti i cavi, USB, HDMI, ecc.. ma è vero?
* su ebay se si fa una ricerca hp 2408h menziona contrasto 3000:1 mentre nella recensione...
poi si trova con offerte strepitose dalla germania tipo ne ho vista una che scadeva fra 37 minuti a 350 €!!! ma è da fidarsi o sono bidonate?
*lo utilizzerei ora come ora in VGA con la xbox 360 settando 1920x1080p qualcuno mi sa dire se ci sono grosse differenze tra VGA e HDMI apparte l'audio che non mi frega, dico in termini di resa dell'immagine.
*il prezzo preciso si sa chi dice 550 chi 490..... e negozio anche se possibile o mandatemi il link per MP , vi sarei grato.
*tormando al discorso della presa hdmi 1.2 io adesso ho la 360 normale senza hdmi + avanti me la prendero con l'hdmi e questa presa 1.2 mi creera dei problemi in termini di resa peggiore della 1.3 sia sui giochi che su film in HD (io i film in HD li guardero o in streaming da pc o tramite il lettore HD-DVD della 360 che anche quello prendero assieme alla nuova 360.
* vale proprio la pena di cambiare 360 per averne una con la presa hdmi e di collegarlo con quella ? o la VGA basta e avanza sia con film hd che con giochi, insomma vale la pena di fare questa spesa? Io l'anno scorso questo periodo ho preso l'LG L204WT 1680x1050 20" e al momento era il migliore qualita/prezzo, ora devo gia cambiarlo, e fra 1 anno non volevo rifare lo stesso perche questa volta non sono 300 € ma ben si 500€ e siccome faro sacrifici per prendere questo, non vorrei doverlo cambiare fra 1 anno ancora.
Spero di trovare qualcuno che abbia pazienza di rispondere a tutte le mie domande. garzie in anticipo.
ciao
hdmi 1.3 non farti ingannare dalla pubblicità!!!
ciao, visto che sei un xboxxaro ti rispondo brevemente!
1* la xbox360 in uscita ha 1080p quindi diciamo un full hd 1920x1080, la hdmi 1.2 è in full hd mentre la 1.3 arriva a risoluzione 2560x1440 con 1440p, attualemnte penso solo la ps3 possa arrivare a tale risoluzione ma soprattutto prima che diventi uno standard commercializzabile entry level passeranno almeno 4 anni, attualmente penso non ci sia nessun titolo tra game e film che arrivi a tale risoluzione, ma sopratutto le case produttrici non sforneranno titoli a tale risoluzione, costa troppo (per il momento - 3/4 anni) quindi penso che il full hd sia destinato a durare (a mio parere ancora costa un botto), il monitor che menzioni è eccezzionale sia come monitor per pc che monitor per console (ps3 inclusa)
2* non saprei
3* di solito i cavi stanno insieme alle periferiche, penso anche in questo caso, vedi su ebay magari fai una domanda al venditore di sicuro ti risponde
4* quel contrasto è un contrasto dinamico, guarda sempre il reale (1000:1) per un raffronto preciso - dalla germania ci ho preso molte cose ad un prezzo molto inferiore (su 400 euro anche 50 euro in meno) - vedi bene se è un power seller o negozio ebay
5* ci sarebbe da parlarne molto, io sinceramente non ho visto grandissime differenze, in definitiva se hai un buon monitor vedi bene, se hai un monitor scarso vedi male, ora come ora è il pannello che fa la differenza non tanto il formato che cmq in linea di massima è preferibile digitale (hdmi - dvi-d) in quanto non esegue nessuna variazione analog-digit. pero' come ti ho detto è molto relativo (io personalemnte preferisco dvi, e quindi hdmi ma è forse dovuto soprattutto alla pubblicità...)
6* compra su ebay .... risparmi
7* ripeto, la xbox esce in full hd 1920x1080 max 1080p con l'1.3 non te ne fai nulla, ma se ne passa molto per questo standard (in italia)
8* no, non vale la pena, va benissimo anche una core basta che almeno hai il cavo component, (quello a tre rca), spendi qualcosa in + per il monitor e lascia la xbox che hai, vedi molto meglio meglio con un buon monitor che con una xbox uscita hdmi e monitor scrauso!
ciao