Re: Saro' io a non capire...
Citazione:
sysoper ha scritto:
… ma continua a sfuggirmi il come si possa tranquillamente disquisire sullo spendere migliaia di euro per proiettori con effetto griglia, effetto arcobaleno, problemi di scaling, e comunque inesorabilmente condannati all'obsolescenza nel giro di qualche mese, e contemporaneamente arrabattarsi tra pareti imbiancate e tende dell'ikea per non investirne qualche centinaio in uno schermo a scomparsa, magari elettrico e telecomandato, che potrà proficuamente offrirci le proprie prestazioni per anni ed anni a venire... nel campo dell'HT non vale la buona regola HI-FI per la quale "il livello delle prestazioni di un sistema equivale a quello del più scarso tra i suoi componenti"?
Completamente d' accordo ! 50 euro per lo schermo pare uno scherzo:p copio qui sotto un pezzo tratto da projectorcentral:
Projection screens cost money. So every day we get emails asking, "Can't I just use a plain white wall and save the screen expense?" The answer is simple: Absolutely you can! And you can save money by putting regular gas in your Porsche also. It will run, you just won't get the best performance out of it.
traduco:
il proiettore costa denaro. tutti i giorni riceviamo mails che chiedono: posso usare un muro bianco anzichè uno schermo caro? La risposta è semplice: Certamente che puoi! Puoi anche mettere benzina normale nella tua Porsche! Funzionerà anche, ma non pretendere di avere anche che funzioni al meglio.
Poi l' articolo va avanti. Morale: perchè si insiste a prendere vpr con ansi lumens, alte risoluzioni, attacarli con htpc ecc se poi si proietta sul muro? Bè questo mi rimane difficile da capire.
Lo schermo a mio avviso dev' essere scelto con la stessa cura con cui si sceglie il vpr.