Una domanda semplice semplice...
Pongo una sola domanda ... semplice e chiara. Mi aspetto un'altrettanto semplice e chiara risposta.
Partendo da un'immagine ottenuta via scart in RGB, e supponendo di voler registrare sull'hd dell'htpc, di cosa ho bisogno?
Di una scheda che acquisisca l'immagine credo!
Bene quale????????????????
Questa è l'unica mia velleità, poter registrare su hd in ottima qualità segnali esterni provenienti da sorgente scart in RGB.
Grazie per le risposte
ciao
Disaffezionato
La risposta è altrettanto semplice...
ma costosa!
Ti serve, oltre al software per registrare, una scheda di cattura con ingresso rgb.
una cosa del genere credo: http://www.pinnaclevision.co.uk/ultraii.htm
Me ne ero interessato a suo tempo per cercare di costruire un pc scaler con ingresso rgb: ho desistito; questo tipo di schede è ancora poco diffuso ed utilizzato solo in ambito professionale, per cui i prezzi sono osceni.
Re: La risposta è altrettanto semplice...
Citazione:
Originariamente inviato da Marco Rosanova
ma costosa!
Non e' solo un fatto di costo, infatti il vero
problema e' il sw di gestione e a quanto pare
se non e' DScaler son dolori.
Re: Re: La risposta è altrettanto semplice...
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
Se parliamo di scaler/deinterlacer, il soft devi praticamente fartelo da solo con i driver che ti forniscono.
Per registrare il solo segnale in ingresso, la cosa dovrebbe essere più facile.
Re: Re: La risposta è altrettanto semplice...
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
Ho trovato questa scheda: ma mica ho capito a che serve!! :)
http://www.peritek.com/vfgm_2.pdf
Utilizza il bt848 e potrebbe essere Dscaler compatibile, nello stesso tempo mi pare di capire che acquisisce video tramite pci.
Se ci si accoppia un grabber con ingresso rgb....
Uovo di colombo?
Oppure non ho capito un ca..?!? :)
????????????????????????????
ma ci avevi letto un che di polemico nel mio post?
non mi pareva.
Io di solito cerco di spiegare ai neofiti che cercano info cosa e come deve fare per raggiungere il proprio obbiettivo... ho sempre creduto questo fosse uno dei motivi di esistenza di un forum ... oltre ovviamente a quello della collaborazione.
Tanto per farti un esempio avevo letto la tua richiesta di info circa la possibilità di modificare in sdi un ricevitore sat ... e subito ho girato la richiesta ad alcuni produttori Koreani con cui sono abitualmente in contatto.
Io non sono un fanatico dell'a/v in senso stretto e credevo di avere chiesto una cosa semplice ... ma evidentemente non è così.
ok! me la caverò al solito modo!
ciao
Disaffezionato