Visualizzazione Stampabile
-
Planar 3 + M97
Mi rendo conto di essermi infilato in una discussione ("giradischi") già incasinata di suo :( e che forse sarebbe opportuno porre il quesito in modo diverso:
Associereste una puntina M97 shure ad un Rega Planar 3 come primo equipaggiamento? :confused:
Avendola trovata ad un prezzo interessante(?) (€79) vale la pena acquistarla al posto della Bias o Super Bias che sono le entry level proposte da Rega?
GW
-
Avevo letto questo thred ma per la testina non ti posso aiutare. Le testine della casa h anno l'ancoraggio come l'Rb 300 a tre punti quindi nessun problema nell'allineamento. A me piace il suono Van Den Hull e avevo la mm2.
-
Ciao Mirko
purtroppo la VDH per il momento è fuori budget (visto che è andato tutto nel piatto). Oggi mi ha telefonato il giannizzero dicendomi che è arrivato e sperimenterò l'accoppiata M97+RB300.
ciao
GW
-
Niente male direi :) !
Il confronto col TD170+OM10 precedente non lascia dubbi :eek:
Probabilmente incrementando qualità (e valore) della puntina potrebbe migliorare ulteriormente. Per il momento mi accontento.
E' incredibile la "pulizia musicale" di quei pochi dischi nuovi (e mai ascoltati) suonati col nuovo tool...decisamente ricordavo una qualità peggiore.
Il P3 però, avendo il contrappeso mobile non graduato, richiede un bilancino per la misurazione del carico applicato allo stilo. Esiste qualche altro metodo empirico (oltre che alla misurazione "ad occhio") per valutare i famigerati 1,25g/1,5g ?
Per quei dischi che hanno problemi di scoppiettii esiste il modo di eliminarli senza ricorrere al lavaggio? La semplice pulizia con lo spazzolino non sembra offrire grandi risultati...
ciao
gw
-
Citazione:
GoldWing ha scritto:
Niente male direi :) !
Il P3 però, avendo il contrappeso mobile non graduato, richiede un bilancino per la misurazione del carico applicato allo stilo. Esiste qualche altro metodo empirico (oltre che alla misurazione "ad occhio") per valutare i famigerati 1,25g/1,5g ?
Per quei dischi che hanno problemi di scoppiettii esiste il modo di eliminarli senza ricorrere al lavaggio? La semplice pulizia con lo spazzolino non sembra offrire grandi risultati...
ciao
gw
Per il primo punto ti direi di lasciare perdere l'occhio, è necessario che ti procuri una bilancina (anche in prestito).
Tieni conto che i miei due bracci hanno la scala graduata ma il Thorens sballa di 0,25 g l'AQ di 0,1 (direi che quest'ultimo è accettabile il primo no).
Un peso errato potrebbe anche rovinare la testina (e i dischi).
Per i lavaggi, ero scettico....poi con una "lavadischi" economica ho letteralmente recuperato moltissimi dischi, quindi.
Ciao.