Visualizzazione Stampabile
-
Audes Blues o...??
Sto per sostituire i miei B&W CDM 7-NT con diffusori dal suono un po' + "morbido" sulle alte freq, ma senza perdere in dettaglio e fuoco.
Il budget max è sui 2800€ (giusto il costo delle Audes Blues..) e, data la cifra in gioco (x me cmq considerevole), vorrei fare un acquisto "definitivo", anche se so che in questo campo vale la regola del "mai dire mai"...:rolleyes:
Le Blues le ho ascoltate qualche mese fa, ma di fretta e senza il mio sw: medio favoloso e grande scena (e cmq bellissime a vedersi).
In settimana ho ascoltato Dynaudio Focus 220 (grande definizione, alto morbido, basso un pelo debordante), B&W 804s (fuori budget, ma già che c'ero: gli ho preferito le 220), Heco Aleva (incredibili, piccolo grande miracolo x soli 1400€)...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
PS: il lettore è un Vincent CD-S6 e l'ampli un Fase da 50+50 (non intendo sostituirli, x ora..).
Grazie a tutti :D
-
ascoltati anche le PROAC, le Chario Sonnet...Magneplanar...Avalon Mixing Monitor
-
Grazie del consiglio.
Per caso sapresti anche indicarmi dove poterle ascoltare qui a Milano?
-
...non saprei chi possa averle a magazzino...dovresti fare qualche giro di telefonate
-
-
Dopo altre ricerche sono riuscito ad ascoltare anche:
- Martin Logan Aerius i : molto affascinanti, suono dotato di dinamica notevole (woofer in sospensione pneumatica), ma troppo esagerate x il mio ambiente
- Martin Logan Aeon: bellissime anche queste, ma stesso problema di prima.
- ProAc Response D15: suono molto interessante, molto equilibrato, con un basso profondo e ben controllato.Ascoltate purtroppo in un ambiente non molto favorevole (molte riflessioni che "sporcavano" la profondità della scena e la focalizzazione).Cmq un gran bel suono.Peccato x l'impatto estetico: veramente penose...:(
Tra poco andrò a riascoltare le Audes Excellence 5 portandomi stavolta il mio sw ed il mio ampli+cavi.
Cmq, girando ed ascoltando impianti molto diversi tra loro, mi sono accorto, purtroppo, di una cosa: il mio ampli (un Fase PF 30 ndr) è risultato il + scarso di tutti...:cry: Certo, il confronto è stato impari (le Martin logan erano pilotate in un caso con un Pathos da 6*100w/ch e nell'altro da un Audio Research...:eek: ).
Però ho anche avuto la fortuna di incontrare un vero appassionato, disponibilissimo, che mi ha fatto il grande favore di prestarmi dei cavi di potenza Trasparent "wave": appena collegati al mio impianto ho avuto la sorpresa: tutto è rinato a nuova vita ed ora le mie B&W, pur mantenendo il difetto di fondo di quel tweeter particolare, sembrano tutt'altri diffusori :D
Ora il mio dubbio è questo: e se magari cambiassi solo l'amplificazione, provando a pilotarle con qualcosa di + sostanzioso e raffinato? A tal proposito avrei trovato un Monrio MC 25, finale in alta corrente da 80+80w...
Si accettano consigli :D
-
Tanto nessuno ti corre dietro......puoi provarci ad ascoltare sulle tue B&W un Accuphase E 213, il Lector VFI 700 magari abbinandoci la tua sorgente e provandoci anche un'altra.
-
Dunque: il Lector non riesco a trovarlo, ma ho trovato i seguenti apparecchi usati che, se non erro, potrebbero avere il suono che fa x me:
ELECTROCOMPANIET ECI 3 1000€
Lector Z-100 700€ + Lector ZOR 1 500€
BOW TECHNOLOGIES - THE WAZOO 1200€
Cosa ne pensa?
-
non ho mai provato la terza soluzione quindi non posso dirti nulla sui primi 2 ok
-
Ok. Allora a breve (dopo le feste..) prevedo una full audio-immersion..:D
Tra l'altro oggi mi sono arrivate le nuove valvole x il cd (Tung-Sol ed EH serie gold) ed anche queste, spero, mi aiuteranno a limare quella ruvidità dalle B&W..
Intanto grazie x le dritte.
-
Dopo 1000 peripezie ed ascolti...ho finalmente trovato la "soluzione finale" (ridicolo a dirsi in ambito alta fedeltà..:D ):
diffusori Monitor Audio Studio 20 SEC
pre Audio Analogue Bellini VB
finale Audio Analogue Donizetti
Tutto trovato in ottimo stato (pre e finali sono praticamente degli usati a "km 0"...:D :D ).
Dai primi ascolti (troppo poco il tempo avuto) posso dire di essere passato in....un'altra dimensione :eek:
Ora c'è tutto ciò che cercavo e forse...anche di più :D
Grazie a Mixer x i suggerimenti ;)
-
Figurati l'importante è trovare l'appagamento giusto
-
@ Skyfazer
Le ho io le Audes blues.....hai fatto un grave errore a non comprarle...attualmente le piloto con due finali monofonici valvolari da max 3 watt.Risultato?Una goduria.....
-
Beh, magari se mi inviti mi porto i miei AA e facciamo una bella "session"...Chissà mai che cambi idea e metta in vendita le mie Monitor Audio..;)
PS: guarda che sto parlando seriamente, anzi: magari porto anche i diffusori..:D :D
-
C'e' un piccolo problema.....le Audes Blues bisogna pilotarle con i valvolari.....con gli stato solido non e' la stessa cosa.Prima dei monofonici valvolari avevo un Audio Research D200 a stato solido (110 w.)...per la carita',andavano...ma si capiva che c'era qualcosa che non quadrava.In seguito le ho provate con un ampli integrato Copland 401 (valvole EL34) con buoni risultati.Ultimamente con un Ikarus Pollicino III (1,6 w.) le ho trovate ottime.Attualmente ho 2 monofonici valvolari Ikarus Audio Giotto III (valvole KR 2A3- potenza max 3 watt) che suonano alla stragrande!
PS.Sono di Torino...tu?
Se t'interessa ho messo delle foto delle mie Audes Blues su questo link: http://www.avsforum.it/forum/viewtop...&sd=a&start=50