HTPC ( con 200 € contributi) - Tutto pronto ..ma mi manca qualche passaggio?
Ciao, intanto grazie a tutti per le preziose info che stò spulciando ormai da qualche settimana...
Per sostituire il DVD recorder LG che ormai ha i giorni contati sono deciso a puntare su un HTPC per upscalare a 720p DVD, etc , registrare la tv Digitale terrestre e più avanti per l'HD ( con eventuale upgrade) .
Ho più o meno scelto già la conf :
Windows XP
Case Antec fusion black
Cpu Amd x2 4400 65nm
Asus M2A-VM HDMI
Ram 1 GB
Hd samsung 250 ( ma trovo solo i 500 )
Ventola per CPU TBD ( consigli ??? )
Scheda Tv per registrare Digitale terrestre TBD ( consigli ??? )
Il tutto utilizzando dei contributi statali ( 200 Euro)
per chi ha un contratto CocoPro ( se siete interessati vi posto il link )
Detto questo prima di procedere all'acquisto ho provato un pò tutta la catena di video per vedere i miglioramenti ottenibili come consigliato nella guida FFDSHOW.
Ho scaricato i vari pacchetti , installato e testato le varie configurazioni...
putroppo però non vedo risultati molto eclatanti sul monitor del PC, gli unici miglioramente visibile li ottengo con ill filtro DSCALER con FTL_Sharpness, mentre non vedo risultati applicando ne applicando i filtri di Avisynth ( sempre quelli consigliati nella guida ) nè applicando il resize per esempio d i un avi da PAL a 1280*720 ( se non nel carico della CPU ).
Come player ho utilizzato sia Windows Media players che zoom player
Insomma mi aspettavo un miglioramento visibile con il resize che invece non riesco a cogliere ( un pelino sui sottotitoli che diventano più definiti per il resto boh.. )
Forse su un monitor il miglioramento non è apprezzabile ( io dovrei collegarlo al VPR Optoma HD70) ?
Ciao