Scelta tra players HD...Quale?!?!
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di prendermi un lettore HD...
Ora viene però la domanda a cui ancora non sono stato in grado di dare risposta...Quale prendo?!?!
Allora...
L'indecisione nasce tra:
- PS3
- Samsung BD-P 1400
- Philips (clone del Samsung 1400)
- Toshiba HD-XE1
- Toshiba HD-E1
- Toshiba EP30
E voi direte...Cavoli!!!! 3 Blu-ray e 3 HD-DVD... Sei confuso un botto!!!
L'indecisione nasce da alcune cosine... Attualmente posseggo una TV a retroproiezione HD-Ready (1280X720) ed un sintoampli Marantz SR-7001 e di entrambi sono strafelice! La TV accetta segnali fino a 1080i e l'ampli non possiede le ultime decodifiche anche se comunque ha l'ingresso HDMI e accetta il PCM multicanale senza grossi problemi...
Di conseguenza... Quale di questi player potrebbe fare al caso mio?
Se per tutti i vecchi formati di compressione Audio non ci sono problemi, per quelli nuovi immagino si debbano decodificare nel player e poi inviarli attraverso le uscite analogiche o attraverso l'hdmi sotto forma di LPCM multicanale.
In più...Quale si comporta meglio con la riscalatura dei DVD?!? Ho una folta collezione di DVD e mi farebbe piacere se anche quelli si giovassero un po' del nuovo player...
A fronte di questi problemi...Quale player?
Attualmente direi che al primo posto metterei la PS3 (se non sbaglio è in grado di veicolare un PCM multicanale su hdmi derivato dalla decodifica dei nuovi formati, escluso il MA), ma poco più sotto il Toshi EP30...
Del Samsung non ho sentito parlare benissimo...
Lamps