SCHERMO MULTIFORMATO..come funziona?
Ciao a tutti.
Apro questa discussione sperando che qualcuno mi chiarisca alcuni dubbi che non sono riuscito a risolvere girovagando in rete e sul forum.
Il punto e' questo:
io ODIO le banda nere che, inevitabilmente, sorgono durante la visione dei film che hanno un formato diverso dal 16/9.
Purtroppo quasi tutti i BD al giorno d'oggi sono in formato 2.40:1 e quindi mi devo sempre "cuccare" le bande nere sopra e sotto che, a mio parere, diminuiscono visibilmente il contrasto percepito.
Sono, per tale motivo, seriamente intenzionato a valutare l'acquisto di uno schermo motorizzato multiformato che risolverebbe questo problema.
Ho posto la mia attenzione sugli SCREENLINE 4format, che sembra siano ottimi schermi, ma, sinceramente, non sono ancora riuscito a capire come funzionano esattamente...
Ho capito che funzionano con 2 teli e motori indipendenti, ma non ho capito come fanno a fare la mascheratura nel lato inferiore del telo..:confused:
Per il lato superiore si puo' facilmente intuire che ci sia una mascheratura che scorre coprendo il telo bianco sottostante..ma per la parte inferiore???
E poi:
sono difficili da collegare???
Si possono regolare le posizioni e memorizzare oppure sono gia' prestabilite e non si possono toccare???
Conoscete qualche altra ditta che produce questo tipo di schermo?
Qualche link che spieghi il funzionamento?
Un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
Ciao.