AA MCD 203 MK II e ticchettio
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e faccio i complimenti per lo splendido sito molto interessante ed utile.
Ora veniamo alle domande...
Ho ricevuto in regalo un Amplificatore Advance Acoustic MAP 105 ed il lettore MCD 203 MKII della stessa casa e finalmente ieri sera sono riuscito a collegare, seppur provvisoriamente, il sistema. Al momento la catena non è ancora completa a causa della mancanza dei diffusori “definitivi” ma comunque sono riuscito ad ascoltare un po’ di buona musica. Non entro in merito della qualità del suono in quanto sono appieno nel periodo di rodaggio, ma vorrei sottopore un quesito/dubbio che mi è sorto. Premetto che le casse sono delle scarsissime e "provvisorissime" PIONEER. Il problema che è sorto è che a bassissimi volumi (al limite anche a 0) si sente un leggero ticchettio proveniente dalla zona di lettura del CD. Ho sentito il rivenditore e letto un paio di forum anche francesi in cui diversi lamentano lo stesso problema. Mi chiedo se qualcun altro ha notato la stessa anomalia e se ha qualche idea di come posso provare a risolverla visto che sostituirlo o ripararlo per le vie ufficiali con elevata probabilità serve a poco?
Grazie e buona giornata a tutti