Pattern per taratura PVR Sat.
Ciao a tutti.
Ho la necessità di tarare tramite sonda colorimetro il mio impianto.
Per tarare la catena DVD-ampli-videoproiettore non c'è problema, perchè si trovano in giro molti dischi con i pattern di test (merighi, HCFR, eagleproject ecc.. ecc...)
Però per tarare la catena video con cui guardo sky e gli altri canali sat ossia: PVR-SAT Topfield5000 collegato in component all'ampli e di seguito al videoproiettore (ed al plasma), non ho trovato nessun video in formato ts (transport stream) da dare in pasto all'harddisk del mio PVR-SAT.
Purtroppo tale taratura mi sarebbe molto utile (sia per il videoproiettore che per il plasma) in quanto le trasmissioni SAT hanno la colorimetria completamente sballata e tarare i display con il player DVD oppure con il computer come sorgente dei pattern è perfettamente inutile (è necessario tarare la catena video completa).
Ho già trovato un programma per convertire i filmati da mpeg al formato .reg compatibile con il mio Topfield, ma non riesco a trovare un filmato da convertire. Mi servirebbe un video con tutta la sequenza dei segnali di test ciascuno con una durata di circa 5 secondi, in modo che io possa utilizzare i tasti play e pause per cambiare le schermate e farle leggere al colorimetro.
E' possibile creare da soli un filmato del genere usando pinnacle studio e delle immagini con i colori test ?? se si dove posso trovare queste immagini campione ??
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema ??