Visualizzazione Stampabile
-
Sony 1271q e danni hptc
Ciao a tutti,
Volevo farvi una domanda da inesperto.
Ho provato ad attaccare il vpr in htpc ed ho settato l'immagine a
720x576 a 50 Hz ma il desktop di windows mi straborda fuori dallo schermo e alcune volte durante la visione del film questo va fuori fuoco (da solo) ora dopo che ho fatto vari settaggi con la scheda video è successo (forse qui non sò spiegarmi bene) che il blu non forma più un quadrato sullo schermo, ma il bordo sx ha come una rientranza che non si leva più :(
Ora le mie domande sono :
Facendo le prove con altre risoluzioni si può bruciare qualcosa ?ho bruciato qualcosa ?
Perchè ?
Chi possiede questo proiettore a che risoluzione in htpc lo setta ?
Grazie e scusate per le troppe domande, ma non riesco ad uscirne fuori:( :(
Ciao
Diggiu
-
Attualmente
(con lo stesso proiettore)
uso una risoluzione di 1024 x 768 @60 Hz.
By...
-
Diggiu se prima entravi da dvd e' probabile che passando htpc tu sia passato nel banco successivo del 1271.
Dovresti provare a tarare il banco , la prova te la da il fatto che se ricolleghi tutto come prima il vpr ti funzionera' regolarmente (o no?:p )
-
X timer
Ora provo la risoluzione che mi hai detto.
X Gianni
Diggiu se prima entravi da dvd e' probabile che passando htpc tu sia passato nel banco successivo del 1271.
infatti è come dici tu , se ritorno al collegamento con classico lettore dvd mi torna tutto normale.
Ps Per quanto riguarda i problemi del blu che ne dite, ho bruciato qualcosa ?
Quali danni si possono fare con l'htpc sbagliando qualcosa (es risoluzione,frequenza...) ?
Grazie comunque per le risposte di entrambi
ciao Diggiu
-
Nota aggiuntiva
Citazione:
diggiu ha scritto:
X timer
Ora provo la risoluzione che mi hai detto.
X Gianni
infatti è come dici tu , se ritorno al collegamento con classico lettore dvd mi torna tutto normale.
Ps Per quanto riguarda i problemi del blu che ne dite, ho bruciato qualcosa ?
Quali danni si possono fare con l'htpc sbagliando qualcosa (es risoluzione,frequenza...) ?
Grazie comunque per le risposte di entrambi
ciao Diggiu
Settimana scorsa mi è arrivata la nuova scheda video e usando Power Strip ho provato la risoluzione 1024 x 576 @60 Hz.
Risultato, sul monitor del PC non avevo problemi, mentre utilizzando il 1271 l'immagine presentava degli "scatti" ogni 1/2 sec (forse ero al limite del raste sul lato destro ??).
Ho abbandonato quella risoluzione per tornare alla 1024x768.
Mi rimane comunque un problema, ovvero quando guardo i film (usando il 1024x768), l'area nera esterna alla zona dove sono proiettate le immagini (16/9 inscritto in un 4/3) non è perfettamente nera in quanto i tubi rimangono leggermente accesi.
Qualcuno sa come risolvere questo problema ???
By...