Comprerò 4/5 nastri per un totale di 5 ore non ho capito percò come funziona per le foto? Devo comperare una miniSD o una SD/SDHC? Se si da quanti giga? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Comprerò 4/5 nastri per un totale di 5 ore non ho capito percò come funziona per le foto? Devo comperare una miniSD o una SD/SDHC? Se si da quanti giga? Grazie.
una mini sd, da 1 GB e' piu' che suff. Ciao
Grazie. Dei nastri ho preso quelli in HD di Sony da 63 minuti, quelli TDK non li ho trovati. In che formato poi vengono riversati su PC?Citazione:
Originariamente scritto da boldarino
HDV usa la compressione MPEG 2. Io uso come PC il notebook SONY VAIO AR 51 M, ed ottengo masterizzazioni perfette su BLU RAY, senza perdite di qualita', che poi vedo sul mio videoproiettore usando la PLAYSTATION 3.(sinceramente non so che formato arrivi al pc)
Per i nastri da anni uso minidv normali, che praticamente dovrebbero avere la stessa qualita' di visione, con costi ridicoli. Fai anche tu un confonto quando avrai la Canon. Ciao
Quindi usi direttamente il programma presente nella confezione Canon HV20? Anche io ho un VAIO recente, quello rosso, ma ha un masterizzatore DVD, nel caso posso sempre metterli su un DVD9. Però a dicembre mi ordino il nuovo Alienware con Blu-Ray ;)Citazione:
che fa GIA' PARTE DELLE DOTAZIONI DEL VAIO e quindi non uso quello in dotazione all'hv 20.
Puoi tranquillamente utilizzare normali nastri MiniDV: io consiglio sempre i Fuji o i TDK.Citazione:
Originariamente scritto da Gurendaiz
Non c'è alcuna differenza con quelli che ti vendono come HDV Tapes.
Quando acquisisci su Pc i video vengono archiviati come Mpeg2 con estensione *.m2t (che volendo puoi anche rinominare mpg: sono Mpeg2 a tutti gli effetti con un bit-rate di 25Mbps).
Ciao
Roberto ;)
Purtroppo dove ho preso la HV20 c'erano solo i Sony HDV come supporto. La videocamera l'ho pagata 739 euro, è un buon affare? Di Mini SD ne ho presa una da 2 GB. Come si chiama il programma del VAIO che acquisisce i video della HV20? Parte in automatico? Come mai MPG2? i video in HD non sono in MPEG4?Citazione:
Originariamente scritto da corobi
si chiama "CLICK TO DVD BD" (lo leggo sul desktop e non so bene cosa sia) e consente di creare dischi utilizzando l'unita' di registrazione DVD o l'unita' BLU RAY in modo abbastanza semplice (io l'ho provato solo 1 volta con ottimi risultati). Non parte in automatico ma bisogna cliccare sull'icona del desktop. Il prezzo e' ottimo! Io l'ho pagata 1 mese fa 772 euro, in contrassegno. Ora sullo stesso sito costa un po' di piu'. SONO APPENA TORNATO DA UN VIAGGIO IN CAMBOGIA, DOVE MI HANNO RUBATO (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) LA SUDDETTA CANON HV 20 e devo quindi ricomprarla! Mi dici in privato dove l'hai acquistata, se garanzia italiana, se sei rimasto contento, ......... Ciao e grazie, Angelo
Ma se in questo programma scelgo l'opzione DVD invece di quella blu-ray la qualità rimane sempre al top?Citazione:
a masterizzare su dvd col VAIO. L'ho fatto invece con il pc che ho in ufficio con il software PINNACLE STUDIO 11 PLUS (costo 100 euro circa), con ottimi risultati.