Diffusori da abbinare a Onkyo 875 o Denon 3808
Salve ragazzi.
Sto facendo diverse valutazioni, anche basandomi su consigli vari (tra cui quelli di un utente del forum rivenditore) per accoppiare ad uno di questi 2 ampli in oggetto dei diffusori che si abbinino bene...
Di seguito una veloce descrizione della "sala d'ascolto"...trattasi di "infima" stanzetta/camera da letto con armadio annesso di ben 16m2...eh si, ben 16m2...:eek: invidiabile, vero :D ma tant'è...ed è la mia camera...
Beh, mi chiederete, ma che te ne fai di una delle 2 bestioline in oggetto in una stanzetta del genere? Risposta: per sfruttare al meglio PS3, 360 Elite, FastwebTV, BRD ed HD DVD su LCD Full HD, ergo il Reon diventa importante...almeno direi...e mi servono almeno 3 ingressi HDMI (che occuperò immediatamente) oltre a qualche component a disposizione...e che il tutto esca a 1080p.
Ecco che qui entrate in gioco voi...peri diffusori...
In origine ero orientato su Indiana Line Arbour 5.02, 5.04, C.4 (x2) e niente sub. In abbinamento ad un HK 347, poi scartato per la voglia delle nuove codifiche (non avevo ancora considerato il numero di HDMI che mi servono).
Poi l'utente venditore mi ha contattato...e qui sorgono i dubbi: in origine, vista la metratura, mi ha consigliato un downgrade verso l' Onkyo 605 con Wharfedale serie 9, dicendomi che sono legg migliori delle IL...e che con Onkyo si sposano bene...
Dopo avergli presentato il problema relativo al nº di HDMI, mi ha consigliato il Denon 3808 in abbinamento a Focal serie 700 o meglio ancora 800, evitando casse da pavimento, che creerebbero più problemi che altro per il posizionamento in ambiente piccolo...
Onestamente dando un'occhiata ai prezzi delle Focal, mi sembrano un pò fuori dal mio budget...che in origine prevedeva l' HK ad 800€ e le Arbour citate sopra a poco + di 1000€ (per 6 canali, no sub)...
Ora vi chiedo di darmi una mano a scegliere, anche a chi possiede il sinto in oggetto...sono + orientato verso l' Onkyo per le "teoriche" migliori prestazioni in upscale ed il prezzo legg + abbordabile...
Ultima cosa: mi ha anche sconsigliato le 7 casse in un ambiente così piccolo ed in effetti mi vedo in accordo: voi che ne pensate? Ciao, grazie e scusate il topic kilometrico...