Sistema Home theater casalingo...
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma vecchio del forum "gemello" hardwareupgrade... non so se sono nella sezione giusta ma dal titolo e dal primo post in evidenza sembrerebbe di si :O :O :O .
Ho acquistato casa e sono in procinto di realizzare un piccolo impianto home theater casalingo senza troppe pretese ma con un buon rapporto qualità prezzo... ma siccome sono "crudo" di tutto chiedo a voi.
Innanzitutto la stanza dove sarà posizionato l'impianto è un ingresso, cucina, soggiorno rettangolare di 6,30m X 4,30m, con la particolarità che essendo un attico il tetto è spiovente quindi parte da un altezza di 2,55m per arrivare a circa 4m con una inclinazione di 27°, la parete su cui va installato il televisore è quella da 4,30m.
Aggiungo altri particolari:
- per il budget non vorrei andare olre i 600-700€
- per quanto riguarda la tv (preferirei lcd) la utilizzerei per vedere i canali tradizionali sia digitale che analogico, eventualmente sky ma soprattutto film da un HD multimedia Popcorn Hour collegato alla rete Glan di casa qui ci sta il link: http://popcornhour.com/ naturalmente non utilizzo vcr...
- l'impianto dovrebbe essere composto da tv, HD multimediale, amplificatore, satelliti (5, 6 o 7) è un sub
Ecco le domande: ;) ;) ;)
1 - è previsto un controsoffitto in cartongesso in cui vorrei inserire le casse a scomparsa, quale tipi di casse posso inserire?
2 - la parete del televisore è in pietra ricostruita quali staffe mi consigliate per le casse le vorrei "appendere" al muro
3 - vorrei usare i cavi ottici che ne pensate?
4 - a che distanza devo mettere gli amplificatori soprattutto quali dovrei mettere?
Capisco che sono stato esoso con le domande e vi ringrazio tutti per il contributo.