Consiglio per un neofita del pianeta HD
Ciao a tutti,
sono un neo-iscritto. Cercavo un forum per chiedere alcune informazioni in previsione di un acquisto di un TV Full HD, spero di essere nel posto giusto. Vi anticipo già che sono assolutamente ignorante in materia (a parte qualche nozione base), per cui perdonatemi se mi esprimo in modo errato o non possiedo certe competenze tecniche; allo stesso modo vi chiedo di non ubriacarmi con troppe cifre e sigle incomprensibili :D
Veniamo al dunque: per Natale vorrei sostituire il mio vecchio televisore con un bel LCD con tecnologia Full HD, nella speranza di avere presto anche un lettore HD / BluRay sotto mano. Non vorrei spendere un'esagerazione, diciamo che i modelli interessanti che ho visionato si aggirano tra 1.200 e 2.000 euro circa - ovviamente mi limito alle grosse catene specializzate dell'area di Bologna. Le marche che mi hanno impressionato di più, a prima vista, sono la serie Bravia di Sony e i modelli della Samsung; aggiungo che non vorrei andare oltre i 40".
Cosa consigliano gli esperti? Quali sono i "giocattoli" più o meno rientranti in questa fascia da acquistare?
Vi ringrazio in anticipo per tutti i contributi, sperando di aver scelto la sezione giusta per questo topic.
Buona serata! :)