Ragazzi esiste un qualche rodaggio per i diffusori, e se si quanto dura??
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi esiste un qualche rodaggio per i diffusori, e se si quanto dura??
Grazie
tanto...ore ed ore...:)
Il rodaggio dipende da tanti fattori: in primis sicuramente la qualità dei trasduttori e dei materiali. Poi dall'amplificazione e dai volumi di ascolto e potrà sembrare strano, anche dall'ambiente inteso come clima e livello di umidità, ma qui ci addentriamo in contesti sicuramente più audiofili.
Ore e ore??? Quante ore????
te l'ha detto kaljeppo, dipende da molti fattori... cmq sia dopo una 50ina di ore dovresti già sentire un netto miglioramento...almeno a me nel mio caso è parso così...
facendoli muovere i coni anche 10 ore...ma nella media una trentina vanno già bene
mixersrl ti ha fatto lo sconto... :)
ciao ma il rodaggio dei diffusori come va fatto. mi spiego, vanno sentiti a volume basso , o no, grazie:confused:
Io l'ho fatto come nelle vecchie auto...usate normalmente ed in tutti i generi.
Ogni tanto una tiratina; ma non appena presi!!! Pena grippaggio (oimmena deformazioni professionali!).
Ora però nelle auto i motori son già rodati...per i diffusori non sò se così anche li...:rolleyes:
Oooooooook, vaaaaa beeneeeeeeeee. Grazie a tutti anche a mixersrl per lo sconto :D
io nn sapevo, sabato ho comprato Mordaunt Short Avant 902i e dentro c'è scritto di collegare una cassa al contrario, porle una di fronte all'altra vicine e lasciare accese 36 ore.
Nn ho capito il volume, e poi chi me le ha vendute nn mi ha detto niente..
Bò, forse per una questione di magnetismo :D
mitico!!! a che ora le hai pese? io a mezzogiorno e trequarti... :p stava chiudendo il negozio ma sono riuscito ad acchiapparle ed, ad infilarle nell'auto per un pelo:DCitazione:
Originariamente scritto da Another
904 i avant pero'... ho letto anchio sul mamuale della short...io le ho fatte suonare per un ora a 10 cm difronte l'una dall'altra , ma poi non ce l'ho fatta e le ho messe davanti alle mie orecchie he!! he!! e' na'parola 36 ore...:eek:
mettile ad un volume decente e poi te ne vai sulla neve per il weekend...scherzo!!! secondo me bastano 20 ore di fila, per un ascolto decente, poi le massime prestazioni io le ho sentite dopo almeno 3 settimane di ascolto: tipo 3 cd al giorno.Citazione:
Originariamente scritto da Another
le hai collegate fuori fase come dice il manuale?