Consigli casse per Fatman iTube
Salve a tutti, avrei deciso di comprare questo "giocattolino" non per avere l'alta fedeltà ma solo per ascoltare meglio i miei vecchi vinili ed ovviamente accontentare anche la family con un prodotto cool ed old style che si abbini all'ipod.
Ora quello che vi chiedo è un consiglio sincero su cosa attaccarci come diffusori, almeno un indirizzo per marca o tipo, insomma una linea di principio da seguire per approfittare al meglio del suono valvolare.
Vi prego di non incominciare però con le solite diatribe sulla scelta dell'ampli, non perchè non siano interessanti, ma solo perchè in fondo faccio parte di quelli che non riuscirebbero ad apprezzare le infinite sfumature di questo mondo e mi ritroverei disorientato e perso finendo per non comprare niente o peggio ancora mi ritroverei a casa qualcosa che poi non mi soddisfa (almeno con l'itube me la prendo con me stesso:rolleyes: ).
È già successo con la Tv ed ho aspettato 2 anni :cry:
Vi ringrazio anticipatamente :cool:
Ah dimenticavo il modello è il "iTube 182 Fatman"
Amplificatore a valvole single ended in Classe A. Potenza 2x18W. Preamplificatore a valvole 4x5670 e finale 2xKT88.
Alcuni dati tecnici (per quello che possono servire)
Frequency Response: 20-20KHz (¡À1.5dB)
Distortion: ¡Ü 2%
Signal to Noise Ratio: ¡Ý 86dB
Input Sensitivity: 230m V
Input Impedance: 100K ohm
Output Impedance: 4 ohm/8 ohm