Sharp LC-46XL2E con PC in Full HD
Ciao ragazzi,
posseggo un 46XL2E della Sharp da una decina di giorni;
da subito l'ho collegato con il mio Pc mediante cavo DVI-HDMI per vedere i miei filmati su hard disc a 1920x1080, ma come segnalato sul manuale di istruzioni, non sono riuscito ad ottenere una risoluzione maggiore a 1366x768 inqunto avviando il PC a TV acceso, il PC va in blocco, se invece faccio partire prima il PC con un'altro monitor, lo setto a 1920x1080 e poi gli collego l'XL2 è il TV a dare messaggio di errore.
Sono sicuro che il tutto dipende dal settaggio e dal tipo di scheda video (come ho potuto capire da qualche forum americano), io ho una vecchia radeon 9800;
In effetti se il TV da lettore Blu ray o HD dvd riceve il segnale in Full HD, perchè non dovrebbe poterlo ricevere da un PC, che è una macchina molto flessibile e adattabile a qualsiasi situazione?
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Sharp LC-XL2E con PC in Full HD
si, ho provato tutti gli ingressi dell'XL2 e ho provato tutti i settaggi della scheda video, ma niente da fare;
come dicevo, ho letto su un forum americano, che qualcuno ci è riuscito impostando una frequenza di uscita della scheda video a 30Hz, cosa che io con la mia non posso fare; ma se è questa la soluzione la cambierò!
Sharp LC-46XL2E con PC in Full Hd
Ti ringrazio per la risposta,
ma sapresti anche spiegari perchè con lo stesso cavetto di collegamento (che sarà un HDMI-HDMI invece di DVI-HDMI) in uscita da lettore Blu-ray (per esempio) mi da una risoluzione di 1920x1080?
Cosa è che cambia nel segnale in ingresso al televisore? Cerco di spiegarmi meglio:
essendo il segnale in digitale, come fa il TV a capire che proviene da PC e quindi deve essere processato a 1050x1400 a 60Hz mentre da lettore Blu ray lo processa a 1080x1920?
Ti ringrazio anticipatamente.