Visualizzazione Stampabile
-
Belkin PURE AV 50
:mc: :( Ho appena acquistato un condizionatore di rete PURE AV 50, ma a parte le istruzioni in tedesco !!! non capisco come si usa in quanto ,quando attacco l'alimentazione,si accende senza dover premere il pulsante on,funziona tutto ,ma sul display compaiono tutti "off" .
premo il pulsante on m non sento cambiamenti se non gli "off" diventano "on" ma non capisco perche'?.
Dietro sopra le prese di uscita ci sono degli interruttori che dovrebbero attivare i filtri e il delay::::
se qualcuno avesse le istruzioni in Italiano o mi spiegasse come funziona vi sarei grato
-
Citazione:
Originariamente scritto da brbsld
Ho appena acquistato un condizionatore di rete PURE AV 50,
Ciao brbsld, anche io dovrei acquistare un condizionatore di rete, mi diresti dove l'hai acquistato?
-
Da un negozio di HI-FI di bergamo che ha prodotti BELKIN distribuiti da AUDIGAMMA http://www.audiogamma.it/prodotti.php
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da brbsld
:mc: :( Ho appena acquistato un condizionatore di rete PURE AV 50, ma a parte le istruzioni in tedesco !!! non capisco come si usa in quanto ,quando attacco l'alimentazione,si accende senza dover premere il pulsante on,funziona tutto ,ma sul display compaiono tutti "off" .
premo il pulsante on m non sento cambiamenti se non gli "off" diventano "on" ma non capisco perche'?.
Il pure AV (almeno il PF40 che ho io) ha 3 prese ad alta corrente che puoi disattivare con il pulsante ON che c'è sul frontale quindi quando da off diventano On sul display vuol dire che hai attivato le 3 prese (di cui 1 con delay cioè con un ritardo di 8 secondi)!
Il resto delle prese rimangono sempre attive anche se sul display visualizzi OFF!
-
ma questi condizionatori su che principio si basano? hanno una efficacia udibile? mi spiegate in soldoni il funzionamento? aumenta la dinamica degli ampli?
-
Se l'impianto è già buono di per se fanno poco o niente (solo estetica) ma perlomeno se ci sono sbalzi di tensione notevoli spegne tutto in modo da non farli bruciare! In pratica è una ciabatta con una forma diversa che filtra solo ma non stabilizza nè genera corrente in caso di black out!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
In pratica è una ciabatta con una forma diversa che filtra solo ma non stabilizza nè genera corrente in caso di black out!!
allora non sarebbe meglio comprarsi una buona ciabatta?
Io 5 anni fa, nel mio appartamento in Francia, con una rete elettrica da schifo, comprai la miglior ciabatta della Belkin e non ebbi mai una sola volta ne problemi di sovratensione né interferenze...
ma forse, sti pure av qualcosa in più lo fanno... spero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
ma forse, sti pure av qualcosa in più lo fanno... spero...
Oltre a filtrare emantenere pulita la corrente e spegnere tutto in caso di sbalzi di tensione non credo facciano altro....ah si una bella figura la fanno perchè sono veramente ben rifiniti, meglio di un sintoamplificatore! :D
-
Citazione:
Oltre a filtrare emantenere pulita la corrente e spegnere tutto in caso di sbalzi di tenzione non credo facciano altro....
ma questo lo fanno anche le buone ciabatte... solo che costano un decimo!!
insomma, il pensiero é : vale la pena spendere per un aggeggio simile in un impianto?
-
Citazione:
ma questo lo fanno anche le buone ciabatte... solo che costano un decimo!!
insomma, il pensiero é : vale la pena spendere per un aggeggio simile in un impianto?
Se la spesa non supera i 300 euro secondo me si...anche per avere un certo ordine coni cavi e per lo sfizio di vedere sul display i consumi in tempo reale!
-
Citazione:
...è come il discorso sui cavi.......se poi li provi magari li compri
-
Citazione:
Oltre a filtrare e mantenere pulita la corrente.......
Ma il fatto di filtrare e mantenere pulita la corrente non è una cosa importantissima e utilissima in previsione di ottenere sempre il massimo dal nostro impianto HI-FI?
La scarpetta filtra e mantiene pulita la corrente?
-
Tempo fà il mio belkin mi ha staccato l'impianto per qualche secondo: al ritorno della corrente il display segnava 268V :eek:
Utile per salvaguardare le elettroniche, utile ma più scocciante il contrario, cioè quando la tensione scende. Il belkin stacca tutto quando scende sotto i 200V se ben ricordo. E l'estate con i climatizzatori mi succede spesso :mad:
Stefano
-
Citazione:
Se la spesa non supera i 300 euro secondo me si...
ma tu quanto l'hai pagato? mi sembra che costi ben più che 300euro...