Samsung 40f86 o Sony x3500? Aiutatemi a prendere una decisione!!!
Sono in procinto di acquistare un buon lcd nella taglia da 40 pollici, che andrei prevalentemente ad usare con xbox360 e ps3 sia per i giochi che per la visione di blue ray ed hd-dvd(dato che ho anche il lettore per la console di zio Bill).Naturalmente l'utilizzo si estenderebbe anche alla visione dei normali dvd e delle trasmissioni via etere classiche.
Ora,leggendo da diverse settimane il forum, la mia attenzione si e'focalizzata su due prodotti, ossia il Samsung f86 ed il Sony x3500.
Da quanto emerso attualmente il Sony sembrerebbe essere il miglior lcd in commercio, ma il suo prezzo e' ampiamente superiore al Sammy(nella mia zona si trova l'f86 a 1.990,00 e l'x3500 a 2.800-2.900 euro).Potrei anche fare uno sforzo in piu' ma la domanda e' questa:
vale veramente quei 7-800 euro in piu' il Sony, considerando anche che:
1) Sono emersi problemi vari su alcuni esempari di x3500 segnalati su forum stranieri a cui, mi sembra, l'assistenza Sony non e' stata in grado di porre rimedio
2)L' x3500 non ha la garanzia pixel 0 nei primi sei mesi dall'acquisto come invece fa Samsung.
3)Con Samsung si puo' anche fare la Prestige Card, tramite la quale, in caso di problemi, il C.A.T. interviene direttamente a domicilio in 48 ore e ti lasciano addirittura un tv sostitutivo se non sono in grado di risolvere immediatamente il problema.
Dal punto di vista puramente assistenziale si evince quindi che con il Sammy magari l'acquirente e' piu' tutelato;sapete, spendere 2800 euro per un tv che magari dopo venti giorni presenta un bel dead pixel al centro dello schermo e non aver diritto a nulla non e' il massimo della vita,voi che dite no?
Vorrei quindi aprire questo forum per chiedere consiglio a tutti i possessori e non di queste due tv per delineare la situazione attuale riguardo a pregi, difetti, revisioni firmware, problemi e settaggi in maniera piu' approfondita possibile' affinche' io,ma anche tutti i futuri acquirenti dei due tv, possano veramente scegliere con cognizione di causa.
Ringrazio veramente tutti coloro che vogliano collaborare.