37" o superiore .. lcd/plasma/full hd/hd ready ..
Ciao a tutti
E' da un po' che leggo il forum alla ricerca di consigli e info ma alla fine ho preferito aprire una discussione ad hoc.
In previsione di cambio appartamento ho deciso di cambiare tv. Le dimensioni appropriate le ho fissate dai 37 ai 42 pollici avendo la distanza adeguata a questo tipo di diagonali. Budget fino a 1.500 euro ma non disdegno ne soluzioni più economiche (ovviamente) ne sforare leggermente il budget se veramente ne valesse la pena.
Da qui in poi partono i dubbi ... l'uso sarebbe quello di classico tv domestico, molto sky, molta xbox360 e ogni tanto qualche dvd.
Nei vari centri commerciali è dura farsi un'idea ... proiettano da skyhd, da dvd, dvd hd e tutto sembra spettacolare ... quelle poche volte che ho visto proiettata la tv "normale" in molti casi la visione è risultata pessima o comunque scadente.
E comunque .. cosa devo guardare per non farmi fregare ??
Leggendo qua e là ho ristretto il campo a Samsung per gli lcd e panasonic o pioneer per i plasma .. ma non disdegno anche consigli in merito alla mia scrematura :)
I dubbi principali sono ..
1. per l'uso che ne faccio il full hd serve ??
2. il plasma è più delicato e difficile da settare del lcd ??
3. ultimamente ho visto modelli 100hz ... ne vale la pena ??
4. gli store online per un tv così ingombrante sono da sconsigliare ???
5. ho il terrore di pixel spenti/danneggiati ... mi hanno detto che alcuni produttori offrono la garanzia anche per un solo pixel .. è vero e quali sono ???
Mi affido a voi per dei consigli super-partes considerando che l'acquisto può avvenire sin da subito e cmq al massimo per gennaio.
Se volete segnalare qualche offerta in qualche negozio/centro commerciale, molto volentieri.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.