Visualizzazione Stampabile
-
jvc hv 36p38 e component
sono finalmente riuscito a collegare al televisore un lettore dvd yamakawa dv380 tramite component, la cosa strana è che lasciando in automatico il riconoscimento del formato non vengono riconosciuti i dvd 16/9: mentre l'ingresso rgb su scart dallo stesso lettore con lo stesso disco estende automaticamente il formato immagine a panoramico selezionando l'ingresso 4 rimane una specie di letterbox che devo espandere manualmente. è normale???
-
Citazione:
Originariamente scritto da fernandel
...lasciando in automatico il riconoscimento del formato non vengono riconosciuti i dvd 16/9... è normale???
Premesso che la modalità 16:9 va impostata anche sul lettore dvd, non so se sia anormale, posso però dirti che anche col mio TV debbo settare manualemte il formato a seconda dei casi.
ciao.
-
la tua risposta mi fa stare più tranquillo!
per quanto riguarda il lettore il settaggio 16/9 è stato fatto.
il confronto l'ho fatto collegando contemporaneamente uscita scart composito e uscite component dello stesso lettore agli ingressi 1 e 4 del televisore con lo stesso film,
il tv jvc ha un elenco a tendina con i vari formati disponibiliAUTO,NORMALE,14/9,16/9,16/9 con sottotitoli,PANORAMICO
quando è selezionata la funzione AUTO:
switchando su 1 (scart videocomposito) il formato viene percepito automaticamente e nel caso di materiale anamorfico passa automaticamente a PANORAMICO (ma funziona anche con scart rgb)
switchando invece su 4(component) il riconoscimento non avviene...
Boh?!?!:rolleyes: forse su un piedino dei 21 disponibili viene veicolato il segnale necessario???
-
Citazione:
Originariamente scritto da fernandel
... forse su un piedino dei 21 disponibili viene veicolato il segnale necessario???
E' possibile.
io ormai il collegamento scart lo uso solo per il digitale terrestre e a volte neanche per quello perchè lo faccio passare attraverso il masterizzatore che me lo rende in progressive-scan
ciao