Visualizzazione Stampabile
-
film demenziali
ciao a tutti quali sono i film demenziali che vi hanno più divertito?
i miei sono
Ali G inDaHouse:D :D :D :D
school of rock
How High, Due sballati al college
questi sono secondo me film molto demenziali ma che fanno molto ridere vorrei sapere le vostre opinioni:D :D
-
altri
zoolander
the big lebonski
vieni avanti cretino...
...:D
ciao
-
Zoolander
Tutti pazzi per Mary
Vieni avanti cretino
-
L'aereo piu' pazzo del mondo...avevo 13 anni quando usci' in sala,ed era un genere davvero innovativo:mi sentii male in pancia dal ridere:D
-
Penso che in adolescenza si è particolarmente sensibili alla demenzialità, dunque quelli che ricordo con maggiore effetto sono:
L'aereo più pazzo del mondo
Frankenstein junior
Mezzogiorno e mezzo di fuoco
Brian di Nazareth
-
L'aereo più pazzo del mondo
Frankenstein Jr.
Top Secret
Le 3 pallottole spuntate
I primi 3 Scary movie (soprattutto il terzo)
-
Interessante discussione.
Ma il punto principale che dovremmo innanzitutto chiarire e' : quale e' la definizione di "film demenziale" ? E soprattutto, e' davvero cosi' facile categorizzare tale "genere" ?
Per esempio, non mi sarei mai sognato etichettare "Frankenstein Junior" nella categoria "film demenziale".
Per quanto mi riguarda e' un capolavoro del grottesco-parodistico , ma dove starebbe la sua " demenzialita' " ?
I film dei fratelli Marx allora sono "demenziali" ? Se si' perche'? Se no, perche' ?
Giusto uno spunto di riflessione.... ;)
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mzjukebox
... quale e' la definizione di "film demenziale" ? ...
... e' davvero cosi' facile categorizzare tale "genere" ? ...
Direi che un film comico risulta tanto più demenziale quanto più lascia spazio a situazioni di tipo demenziali fini a sè stesse (di "Frankenstein Yunior" mi viene in mente ad esempio la scena del "se-da-da-vo" :D ) e meno a spunti di riflessione.
In sostanza, per come la vedo io, minore umorismo equivale a maggior demenzialità e viceversa.
In questo senso nella saga dei film dedicati a Fantozzi, in cui pur straripano le scenette idiote, è ben evidente un' aspra critica nei confronti della società; per cui non mi sentirei nemmeno di collocarlo tra i titoli della categoria in oggetto.
Il Senso Della Vita dei Monty Python è invece un gran film demenziale.
Ciao!
-
per quanto riguarda i Monty Python (leggendari) nulla mi ha mai fatto più ridere di E ora qualcosa di completamente diverso
è una raccolta dei migliori sketch del Flying Circus, rigirati e-bisogna dirlo-con un ottimo lavoro di doppiaggio (senza gli scandalosi dialetti del Graal, tanto per intenderci); è forse il mio film "demenziale" preferito
come non includere però Top Secret!? Ogni stramaledetta volta che lo guardo mi sento male dal ridere :D