videogiochi e plasma fullhd
ciao a tutti e grazie dell'ospitalità, sono un nuovo utente con una domanda probabilmente già masticata e digerita in mille thread.
stasera sono andato a casa di mio cugino e ho visto su un samsung lcd 40 il gioco mass effect per 360 e sono impazzito (oltre vabbè al clamoroso nba 2k, sapete com'è noi di bologna il basket...)
tornato a casa nella follia di quanto avevo visto ho cercato subito su internet un televisore full hd. memore del fatto però che sono un accanito cinefilo ho subito optato per un plasma, visto che il mio glorioso sony in bassa risoluzione plasma è ancora un punto di riferimento per vedere dvd e sky.
leggendo nei vari post però mi sono reso conto che il plasma sembra non essere all'altezza dell'lcd nel campo videogiochi. a questo punto ecco le domandone:
1. io volevo questo: Panasonic TH-50PZ70E, è un 50 full hd. ma se i videogiochi si vedessero peggio dell'lcd di mio cugino potrei morire. come vanno i videogiochi in un plasma di quel tipo?
2. sono felice e convertito possessore di mac, nella fattispecie un portatile macbook. nei miei sogni collego il mac al plasma via vga, il mac da bravo bimbo setta la risoluzione sulla tv direttamente in 1080p.
è un sogno o realtà?
3. la bassa risoluzione, sky nella fattispecie, si vedrà ancora bene come il mio vecchio plasma a bassa ris.?
poste quelle domande l'unica incertezza sarà se prendere la p3 (senza mass effect nè bioshock arggggghh) o l'xbox elite che ha fior di giochi..ma questo dilemma è ahimè cosa mia.
grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.