il formato XRCD è leggibile da qualunque lettore di cd o ci vogliono lettori particolari?
Visualizzazione Stampabile
il formato XRCD è leggibile da qualunque lettore di cd o ci vogliono lettori particolari?
E' la prima che hai detto
grazie mille, così posso provare questo formato anche con il mio cd player
l'unica controindicazione è che dopo che l'hai sentito.....:eek: :eek: :eek:
Qualche titolo jazz da consigliare?
qualsiasi cosa di Bill Evans che tu possa trovare e poi il classico Jazz at Pawnshop volume 1 e 2.Citazione:
Originariamente scritto da brunello
Io eviterei il jazz giapponese, molto amato dai produttori (giapponesi) di XRCD :D :D
Grazie mille per la velocità.:eek:
se però ascolti Misty forse potrai sentire come suona un pianoforte:)
ciao
igor
c'è veramente così tanta differnza di qialità fra un normale cd e un xrcd?Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Jazz at Pawnshop volume 1 e 2...........ne parlano tutti molto bene, che dici inizio da questo?.............però ho visto che costa 40 euro!!! :eek:
Si ... costano abbastanza ... :rolleyes: ma ne vale la pena ;)
La diff. è a dir poco :eek:
Non solo il microdettaglio è più intelligibile, ma oltre a una dinamica maggiore avverti chiaramente ogni variazione minima della stessa, è come se riuscissi a cogliere ad esempio ogni step di un suono che varia tra -20 e -30 ;)
Altamente consigliato
io attualmente ho un semplicissimo cd player, quello in firma, (che devo sostituire quanto prima), non è quindi, neanche un lettore sacd, pensate che, anche così, possa beneficiare di queste meraviglie degli xrcd?
Jazz at Pawnshop: 70 euro (due xrcd), è giusto come prezzo?
Jazz at Pawnshop:
allora, come già detto c'è l'XRCD a 70 euro (n. 2 XRCD) e c'è la versione 30° anniversario in sacd ibrido multicanale a 60 euro (n. 3 sacd, con 20 minuti di pezzi inediti + dvd con interviste e varie)
cosa mi consigliate di prendere?
ciao e grazie
entrambi e poi ascolti la differenza, se la senti allora puoi proseguire a comprare XRCD:D
ciao
igor
Citazione:
Originariamente scritto da igor
ok, capito ;)