Utilizzo del PC su TV LCD 40'' Full HD
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto perche' dopo lunghi anni di folle passione per l'informatica (minimo 5 ore al giorno dedicate al PC) causa avvenuta nascita di mio figlio, saro' costretto a breve a sbaraccare le attrezzature informatiche che posseggo, che impegnano un'intera stanza, e ripiegare su un potente notebook o su differenti soluzioni dall'ingombro meno eccessivo.
Mi chiedevo pero' se autocostruendosi un evoluto Mediacenter con tastiera wireless e trackball integrato, con scheda video HDMI si riesca ad ottenere un segnale 1920x1080p (quindi full screen per la mia TV Sony LCD X3500 da 40 pollici) adeguato, non solo all' utilizzo del PC quale Mediacenter, cosa della quale attualmente sono interessato solo in parte, ma anche nell'utilizzo PC vero e proprio con Microsoft Vista Ultimate.
Ad esempio, scrivere una lettera con Word in queste condizioni, è una cosa attuabile ? Intendo, i caratteri sono leggibili ?
Navigare in Internet, consultare un forum, sono cose praticabili a distanze dallo schermo da 1,5 a 2,5 mt ?
In sostanza, c'e' qualcuno di voi che utilizza il PC Mediacenter, come PC, sulla sua televisione LCD ?
Grazie infinite.