Visualizzazione Stampabile
-
SCALER VIDEO: TV o AMPLI
Salve a tutti, sono nuovo del forum, (anche se in "silenzio" ho letto i vostri preziosi consigli) quindi approfitto per salutare tutti.
Ho acquistato un samsung 46f86 e un denon 3808 come ampli, vorrei chiedervi se secondo voi è meglio il processore video/scaler del Samsung (di cui non riesco a trovare marca e modello) oppure quello del denon dcdi faroudja (come ben saprete);
e di conseguenza se in genereale e poi nello specifico è meglio collegare le sorgenti (SKY, PC, PS3) direttamente allo schermo opuure far passare tutto dall'amplificatore.
Grazie a tutti
-
a spanne direi meglio quello del Denon.
Certo, uno scaler dedicato esterno........
francesco
-
direi senza a spanne...decisamente meglio pasare dall'ampli
-
la domanda sembra quasi retorica :p
una curiosità ma.....se fai questa domanda ...che l'hai comprato a fare il denon??????
-
Grazie a tutti per le risposte, non vi nascondo che sono rimasto piuttosto sorpreso dall'univocità delle risposte.
Pensate cho ho scelto il denon 3808 per le qualità sonore e per gestire l'home theatre (JJstr non mi fare sentire più incompetente di quello che sono :cry: ) il 3808 e non il 2808 perchè ha 4 ingressi hdmi e le funzioni WEB; poi il rivenditore mi ha detto: "collega tutto quello che puoi direttamente al TV perchè si evita un passaggio", a quel punto mi è venuto il dubbio che forse le sorgenti non HD potessero essere processate... ma quale dei due lo fa meglio?
Cioè il TV non ha quelle funzioni o cmq le fa meglio il faroudja?
@JJstr: principalmente per l'HT...
-
A spanne direi di provare con i tuoi occhi. Prendi un qualsiasi segnale sd....che passi dall'ampli e fai la prova prima in paaastrough e poi facendolo uscire dall'ampli a 1080p.
Poi scegli.
Non sono escluse sorprese anche perchè il Farudja del Denon non è tarato al massimo delle potenzialità del chip ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non sono escluse sorprese anche perchè il Farudja del Denon non è tarato al massimo delle potenzialità del chip ;)
Cosa vuoi dire? Che uno si compra la Ferrari e poi scopre che ha il limitatore?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
A spanne direi di provare con i tuoi occhi. Prendi un qualsiasi segnale sd....che passi dall'ampli e fai la prova prima in paaastrough e poi facendolo uscire dall'ampli a 1080p.
Ora mi ci metto e provo, il problema è che tra il collegamento diretto e quello attraverso ampli ci sono numerose!! impostazioni da cambiare, modalità di conversione, scaler, ecc... quindi volevo sapere almeno tecnicamente, sulla carta quale processore monta il samsung 46f86BD in modo da orientarsi.
In ogni caso il test su cosa si dovrebbe basare, che cosa devo notare nella qualità di immagine? Le scalettature del ridimensionamento, i colori ?????
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da powerdrome
Le scalettature del ridimensionamento
Esattamente.
E poi eventuali disturbi dell'immagine (immagine più pulita o affetta da rumore video).
-
aragorn ho collegato tutto al denon, non c'è differenza e così riesco a comandare tutto con un solo telecomando, grazie
Un ultima domanda, ho visto che hai un pc con geforce, io ho un dell con la geforce 5650 che finora collegavo con s-video.
è meglio collegarlo con la presa DVI disponibile nalla docking station oppure con un semplice cavo vga al televisore nuovo
Grazie ancora e saluti
-
Citazione:
Un ultima domanda, ho visto che hai un pc con geforce, io ho un dell con la geforce 5650 ...
è meglio collegarlo con la presa DVI disponibile nalla docking station
:what: Questa è nuova. Vuoi dire che hai una docking station che si collega al 4808 con ingresso dvi??
Se c'è .... prova pure ;)
Citazione:
oppure con un semplice cavo vga al televisore nuovo
In vga va certamente bene: dovresti mappare 1:1 lo schermo!!
-
SI, si tratta di un port replicator della DELL e include un'uscita DVI.
In questo caso prima di fare delle prove (il cavo DVI-HDMI costa 150€!) vorrei chiedervi quale connessione è migliore
GRAZIE