(Sinto)Amplificatore per 8 diffusori
Salve a tutti...
Sto cercando una soluzione ad un mio problema, senza però aver trovato la "svolta".
Vi spiego lo scenario
Ho 2 ambienti, comunicanti tra loro, ma 2 stanze separate.
Gli ambienti sono cablati per la "filodiffusione", cioè ogni ambiente è predisposto per 4 casse (una ad ogni angolo) pensati inizialmente per poter sentire musica.
Gli 8 cavi vanno a finire in un'unica scatola di derivazione, quindi gestibili da un unico amplificatore.
Inoltre di fronte alla scatola è posizionato un plasma, per cui vorrei riuscire ad usare le casse anche per l'audio della television (quando viene usata).
Per poter finire il tutto devo prendere il sintoamplificatore e i diffusori
Ora dopo lo scenario parto con l'obiettivo che vorrei raggiungere :
- Vorrei avere un sistema stereo, senza dolby e sub, perchè principalmente verrà utilizzato per l'audio
- vorrei un sistema nn troppo "elevato", ma discreto... diciamo un buon compromesso tra qualità e prezzo
- dei diffusori che siano il meno visibili possibile, o cmq piccolini... cioè nn casse 30x20, ma naturalmente cercando di mantenere il più "basso possibile" il prezzo
- naturalmente un amplificatore che possa gestire gli 8 diffusori (4 destri e 4 sinistri)
Qualche idea?
Chiedo troppo? :D
Una qualsiasi risposta è ben aaccetta, perchè nn essendo propriamente esperto del campo nn so la differenza tra un amplificatore onkyo ed uno kinder :D
attendo impaziente qualche consiglio
ciao e grazie
Enrico