Corso e consiglio su prj DLP
Ciao a tutti, il mio primo DLP lo comprai 4 anni fa, si tratta di un Davis DL 450, che ancora oggi mi offre le sue immagini dandomi ancora qualche soddisfazione apatto di vari smanettamenti di cui ora sono stufo, e quasi quasi lo cambierei.
Ho cercato di capirci qualcosa dai vostri post, ma sono rimasto indietro su certe cose, e forse ho bisogno di un corso 8)).
Premettendo che uso un HTPC, perche certi prj non agganciano la risoluzione quando con powerstrip tutto dovrebbe essere possibile.
Mi han detto che ci sono nuove tecnologie che fanno girare di piu gli specchietti e quindi il nero è piu nero, quali prj c'è l'anno??
in ogni caso con un prodotto under 5000€ cosa mi consigliate??
requisiti da tener conto sono questi:
- oggi proietto un immagine con base 2,5 mt con il prj a meno di 5 mt, e potrei ingrandirla fino a circa 3,4 e vorrei continuare a farlo.
- vorrei una matrice a 16:9 perche mi piacerebbe che i bordi neri sopra e sotto siano davvero neri, e non spenti visto che poi sempre grigi sono quelli spenti.
- vorrei avere la possibilità di fare regolazioni come Dio comanda e non solo temp. colore, contrasto e luminosità, mi piacerebbe poter fare regolazione singolarmente per ognuno dei tre colori e per le geometrie finalmente.
-mi piacerebbe pote salvare dell impostazioni per risoluzioni diverse ad esempio salvare un tipo di zoomata messa a fuoco e magari anche colori per una risoluzione 4.3 ed una per una risoluzione 16:9
forse chiedo troppo???
Quindi se mi volete dare una mano sotto con i consigli 8)))
Ciao e grazie